LG: c'è uno smartphone con display curvo ma non è G Flex

@evleaks ha fatto sapere che LG sta lavorando a uno smartphone con display curvo, ma il nuovo modello sarà più vicino a un Galaxy Edge che ai precedenti G Flex, con la differenza però che la parte curva è situata superiormente e non di lato.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Solo pochissimi giorni fa era circolata l'indiscrezione che LG non avrebbe realizzato la terza generazione del G Flex, dopo che le prime due, nonostante la loro carica innovativa, erano andate male da un punto di vista prettamente commerciale.

Ora ci pensa il noto leaker @evleaks ad aggiustare il tiro: in realtà l'azienda coreana starebbe lavorando a uno smartphone con schermo curvo ma appunto non si tratterebbe di un ennesimo G Flex, bensì di un progetto completamente differente, sulla falsariga dei Samsung Galaxy Edge.

Evan Blass inoltre specifica che, a differenza di questi ultimi, i nuovi LG dovrebbero avere lo schermo curvo sulla parte superiore della scocca, anzi il termine utilizzato, wrap over, farebbe pensare che lo schermo si estenda su tutto il fianco, finendo sulla cover, ma ovviamente si tratta solo di una congettura che potrebbe essere del tutto errata.

LG new curved screen smartphone 01

In un momento storico in cui il design si è abbastanza omogeneizzato tra i vari brand in effetti la scelta di proporre schermi curvi, simmetrici o asimmetrici, sembra avere molto appeal sui consumatori, sia perché appunto consente più facilmente di distinguere un determinato modello da tutti gli altri, rendendolo di fatto unico, sia perché questo tipo di soluzioni offre la possibilità di accedere a diverse funzionalità avanzate, solitamente molto comode e anch'esse portatrici di una ventata di aria nuova in un panorama altrimenti ormai abbastanza asfittico.

Vedremo dunque nei prossimi mesi se emergeranno nuovi dettagli su quello che al momento dev'essere considerato un modello solo ipotetico, vista la mancanza di comunicati ufficiali. Noi comunque siamo curiosi di capire come LG intenda sfruttare eventualmente questa caratteristica, e voi?