Tom's Hardware Italia
Smartphone

LG conferma: lo smartphone 5G sarà presentato al Mobile World Congress

LG ha confermato la presentazione del suo smartphone 5G avverrà al MWC il prossimo mese e ha rivelato alcune caratteristiche: camera di raffreddamento a vapore, batteria da 4.000 mAh e Snapdragon 855.

LG ha ufficialmente confermato la presentazione del suo smartphone 5G durante il Mobile World Congress 2019. La fiera catalana – che si svolgerà a fine febbraio – sarà densa di novità e vedrà al centro dell’attenzione, soprattutto, i dispositivi con connettività 5G e gli smartphone pieghevoli.

Oltre ad aver condiviso l’annuncio, il produttore sudcoreano ha rivelato alcune delle caratteristiche tecniche. Lo smartphone – di cui non sappiamo ancora il nome – avrà una camera di raffreddamento a vapore che sarà 2,7 volte più grande di quella di LG V40. Questo ci porta a ipotizzare che sarà probabilmente più spesso del precedente top di gamma.

Ad alimentarlo ci sarà una capiente batteria da 4.000 mAh per poter stare al passo con le esigenze energetiche richieste dal processore Snapdragon 855 e dalla potente connessione 5G. La scelta del SoC non sorprende in quanto l’azienda di San Diego è l’unica al momento a disporre di un chip in grado di supportare la nuova rete.

Lo smartphone 5G accompagnerà in quel di Barcellona il prossimo G8. Tuttavia, i continui paragoni che l’azienda ha fatto con LG V40 suggeriscono che probabilmente si tratterà di una versione potenziata di quest’ultimo e non di una variante del G8. In ogni caso, l’annuncio non sorprende particolarmente in quanto LG – già lo scorso agosto – ha annunciato una partnership con l’operatore americano Sprint per portare la connettività 5G sui suoi smartphone. Tra 5G, smartphone pieghevoli e dispositivi borderless, il MWC 2019 ci riserverà un sacco di sorprese.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.