LG è indecisa su quali smartphone aggiornare ad Android 4.1

LG ha diffuso un comunicato stampa dove specifica che non ha ancora preso alcuna decisione in merito a quali smartphone aggiornare a Android 4.1 Jelly Bean sul suolo italiano. In questo modo smentisce diverse voci che circolavano negli ultimi giorni.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

LG ha dichiarato che non ha ancora deciso quali smartphone aggiornerà all'ultima versione di Android, la 4.1 Jelly Bean. Con questa dichiarazione l'azienda mette a tacere alcune voci di corridoio che hanno fatto capolino in Rete negli ultimi giorni, spiegando che si tratta di speculazioni derivate da un comunicato di LG Corea e che sono relative solo al mercato sudcoreano. Di seguito il comunicato ufficiale.

"Il comunicato è stato ripreso dal sito di LG Corea e riguarda il solo mercato Coreano e i prodotti disponibili in quel Paese. Non è dunque relativo ai dispositivi presenti in Italia o agli aggiornamenti che verranno sviluppati per il nostro mercato".

"In generale, una comunicazione postata in Coreano sul sito coreano di LG è da ritenersi unicamente valida per quel mercato, perché i prodotti rilasciati cambiano a seconda del Paese e dell’area geografica. Pertanto raccomandiamo di attenersi sempre alle fonti locali (...) per avere informazioni aggiornate sulle ultime novità del brand e dei suoi prodotti".

LG Optimus 4X HD - Clicca per ingrandire

"Per dissipare ogni dubbio derivante dalla traduzione della nota coreana e riportata da alcuni siti stranieri e italiani, ci teniamo a sottolineare che i prodotti elencati in quel comunicato non sono disponibili in Europa e la lista di quesi dispositivi non include pertanto modelli venduti in Italia. Per quanto riguarda l'Optimus Vu, pur avendo lo stesso nome, il modello presente sul mercato italiano - P895 - è basato su una piattaforma completamente diversa. Per la stessa ragione, Optimus 4X HD non è nella lista in quanto non è stato lanciato in Corea".

###old1589###old

"I piani di aggiornamento a Jelly Bean per i prodotti Europei e quindi Italiani non sono ancora stati divulgati e qualunque informazione in merito a tale argomento non ha carattere di ufficialità, se non proviene da LG Italia". Attendiamo quindi informazioni ufficiali a riguardo, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi prodotti come l'Optimus L7 (LG Optimus L7, ICS e Optimus UI 3.0 su uno smartphone di fascia media).