Android

LG fissa un evento il prossimo primo ottobre: V10 con doppio schermo in arrivo?

Ci siamo, o meglio, potremmo esserci: l'esordio del chiacchierato e anticipato LG V10 potrebbe essere vicino. L'azienda coreana ha infatti diramato oggi gli inviti per un non meglio precisato evento che si terrà a New York il prossimo primo ottobre: che possa trattarsi dunque proprio dell'esordio del nuovo LG V10 di cui parlammo poco tempo fa?

LG october 1st invite new york

In ogni caso l'ambientazione scelta per l'immagine dell'invito, un ciak su cui sono scritti i dati principali, sullo sfondo di un rullo di pellicola, sembrerebbe suggerire che in qualche modo il prodotto in arrivo possa essere connesso a qualche novità legata ai video o al video, in questo secondo caso l'LG V10, col suo doppio schermo, potrebbe rientrarci, anche se effettivamente la connessione tra cinema e display aggiuntivo sembra un po' forzata.

Lo smartphone in questione del resto somiglia parecchio, sia per design che per caratteristiche, all'attuale top gamma LG G4, con cui condivide anche al piattaforma hardware, formata dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 e da 3 GB di RAM, oltre che da 64 GB di memoria interna, sempre espandibile.

LG V10 TENAA leak back 640x440

Uno schermo 2k da 5.7 pollici poi dovrebbe completarne la dotazione assieme a una fotocamera principale da 16 Mpixel e a una frontale da 5 Mpixel.

Resta comunque sempre la possibilità che ad esordire il primo ottobre sia l'ormai famoso smartphone super premium più volte citato dal presidente LG, oppure uno dei due modelli emersi qualche settimana fa o ancora il potenziale LG G4 Pro, che potrebbe anche coincidere con uno dei modelli citati fino ad ora. Insomma la confusione regna sovrana quando si tratta di anticipazioni, ma ormai mancano solo un paio di settimane alla verità.