LG G Pad X: prime immagini del nuovo tablet. È un'esclusiva Verizon?

Si chiama LG G Pad X ed è un tablet da 8.3 pollici non ancora annunciato ufficialmente dal produttore coreano, mentre il logo Verizon farebbe pensare a un'esclusiva. Al momento non se ne conoscono altri dettagli.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il leaker @Evleaks, estremamente popolare su Twitter e solitamente rivelatosi affidabile, suscita sempre grande interesse con le proprie anticipazioni, grazie alla sua fama, indubbiamente finora meritata.

lg g pad x

E' per questo che la pubblicazione della foto di un tablet LG non ancora annunciato ufficialmente ha destato molto interesse. Del dispositivo non si sa granché, tranne quello che si può dedurre dalla foto stessa e il nome, LG G Pad X. L'unica aggiunta fatta da @Evleaks in un post precedente riguarda la diagonale dello schermo, che dovrebbe essere pari a 8.3 pollici.

Dalla foto sembrerebbe anche di poter affermare che l'LG G Pad X abbia come sistema operativo Android 5.0 Lollipop con l'ultima release della sua interfaccia proprietaria, UX 4.0. Sul retro è presente il logo dell'operatore telefonico statunitense Verizon, che potrebbe suggerire anche un'esclusiva, ma non è da escludere semplicemente che possa trattarsi di un nuovo prodotto non ancora annunciato, destinato anche al mercato generale.

Il dispositivo stesso sembra essere curato nell'aspetto, con le cornici laterali attorno al display tutto sommato abbastanza contenute nello spessore e un inserto in lega di alluminio con finitura spazzolata sul retro del tablet. Qui infine si può osservare anche la presenza, lungo il bordo lungo, di due speaker, dotati anche di griglie di protezione all'apparenza realizzate in metallo cromato, e di una fotocamera, priva però di flash LED.

Il logo 4G invece non chiarisce se l'LG G Pad X sia dotato unicamente di connessione dati o offra anche funzionalità telefoniche complete, non da escludere vista anche la diagonale, che potrebbe consentire questo tipo di utilizzo, semmai con l'impiego di un auricolare Bluetooth. Per saperne di più però sarà necessario attendere che LG annunci ufficialmente il tablet.

 Google Nexus 9, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Bianco Google Nexus 9, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Bianco
 Google Nexus 9, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero Google Nexus 9, 8.9 pollici, 16GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero
 Google Nexus 9, 8.9 pollici, 32GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero Google Nexus 9, 8.9 pollici, 32GB, Wi-Fi, Android 5 L, Nero