Smartwatch

LG G Watch R: caratteristiche complete e primo video

Dopo tanto chiacchierare alla fine LG ha mostrato il G Watch R al pubblico, nel corso dell'evento stampa che si è tenuto all'IFA 2014. La cassa ha una forma circolare e il cinturino è in pelle, quindi è confermato il look and feel di un vero orologio. Per dare meglio l'idea di com'è al polso LG ha anche diffuso un video promozionale che vi proponiamo in questa pagina.

LG G Watch R

Finalmente possiamo dare un'occhiata anche alle specifiche tecniche complete: lo schermo è un modello plastic-Oled da 1,3 pollici, il processore è uno Snapdragon 400 da 1.2 GHz, affiancato da 4 GB di spazio di archiviazione e da 512 MB di memoria RAM.

Sono confermati il sistema operativo Android Wear, la certificazione per la protezione IP67 che permette di immergere il G Watch R per 30 minuti fino ad un metro di profondità. La cassa alloggia una batteria da 410 mAh, e l'interazione con lo smartphone è affidata all'interfaccia Bluetooth 4.0.

###old3087###old

Non mancano poi accelerometro, giroscopio, barometro e bussola a nove assi, oltre al cardiofrequenzimetro per il controllo delle pulsazioni cardiache, il cui sensore è posizionato sul retro della cassa in acciaio inossidabile. Al contrario del Galaxy Gear S invece manca il vano per la nano SIM.

LG Smartwatch G Watch LG Smartwatch G Watch

Questo nuovo smartwatch sarà disponibile entro fine anno, forse già da metà ottobre. Il prezzo non è stato confermato ufficialmente, ma dal comunicato stampa tedesco sapevamo già che dovrebbe essere proposto a 299 euro. Lo volete?