LG G Watch R costerà 299 euro, lo comprerete?

Nel comunicato in lingua tedesca LG svela il prezzo del G Watch R: 299 euro, ossia 100 euro in più del G Watch in circolazione.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Lo smartwatch LG G Watch R costerà 299 euro, 100 euro in più del G Watch con cassa rettangolare a Android Wear. La notizia emerge dal comunicato stampa in lingua tedesca, in cui si legge appunto che "l'LG G Watch R sarà disponibile in Germania da ottobre ad un prezzo consigliato di 299 euro". La nota non era presente nella versione pubblicata in altre lingue, quindi non abbiamo la certezza che in Italia la quotazione sarà analoga.

LG G Watch R

Però la cifra è credibile: come avevamo già scritto (LG svela G Watch R, lo smartwatch rotondo che conquista) ci aspettavamo un prezzo più alto di quello del G Watch arrivato in concomitanza con l'annuncio di Android Wear, e 100 euro in più soprattutto per i materiali impiegati: acciaio inox, pelle e display P-OLED, contro plastica, gomma e schermo IPS comune. Oltre a un design che sulla carta sembra decisamente migliore.

###old3087###old

Quello che in realtà bisogna appurare è l'effetto che fa indossato: se è troppo grosso – dato che non abbiamo le dimensioni – e se è pesante, visti i materiali usati. Dalle funzioni non ci aspetta granché di più rispetto ai prodotti Android Wear già in circolazione.

LG Smartwatch G Watch LG Smartwatch G Watch

Del resto è abbastanza chiaro che a questo punto la partita si gioca sulla componente estetica. Allo stato attuale delle cose il concorrente diretto sembra il Moto 360, ma sia Sony sia Asus hanno in serbo delle novità, quindi è bene aspettare prima di tirare conclusioni.