LG G Watch R in Italia da novembre, costerà 269,90 euro

Arriverà in Italia a metà novembre lo smartwatch circolare LG G Watch R, a un prezzo consigliato al pubblico di 269,90 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

LG G Watch R, lo smartwatch con la cassa rotonda, sarà in vendita in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito a partire da metà novembre. Per una volta il Vecchio Continente non è la seconda scelta, dato che Stati Uniti e Asia lo vedranno dopo di noi. Il prezzo consigliato al pubblico italiano è di di 269,90 euro.

Una quotazione non certo a buon mercato, se confrontato con i listini dei prodotti più tradizionali come il G Watch rettangolare dello stesso produttore, per fare un esempio, che costa 100 euro meno. Se ne valga la pena o meno è una considerazione che ciascuno farà in funzione del suo budget, ma soprattutto del gusto personale.

A quanto sembra l'aspetto di un cronografo "normale" ha sollevato moltissimo interesse attorno al G Watch R, così come al Motorola Moto 360: sono i primi due indossabili che hanno questa caratteristica e che coalizzano l'attenzione dei consumatori come mai in precedenza. Del resto l'orologio, hi-tech o no, è un accessorio che si indossa tutto il giorno ed è fondamentale che ci faccia sentire a nostro agio e che non stoni con quello che indossiamo e con la nostra personalità.  

###old3087###old

Quanto ai vantaggi oggettivi che il G Watch R mette sul piatto ci sono la batteria da 410 mAh, che secondo le informazioni ufficiali è la più potente tra quelle montate sui prodotti Android Wear, la certificazione IP67 che ne assicura la resistenza a polvere e acqua, in cui si può immergere fino a un profondità di un metro per un tempo massimo di 30 minuti. Più standard sono invece barometro e rilevatore di frequenza cardiaca. Quanto alla configurazione, ricordiamo che sono presenti il display P-OLED da 1,3 pollici a 320 x 320 pixel, la CPU Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz, 512 MB di memoria RAM e spazio di archiviazione di 4 GB.

Le watchface

L'ultima nota interessante è che questo orologio ha già ricevuto l'aggiornamento ad Android Wear 4.4W.2, che ha fra le altre novità ha portato le cosiddette "watchface" - ossia i temi del quadrante - a 30. Chi punta alla personalizzazione avrà l'imbarazzo della scelta!

AGGIORNAMENTO: notizia modificata con le quotazioni ufficiali per l'Italia.

Sony SmartWatch 2 SW 2 Smart Watch Sony SmartWatch 2 SW 2 Smart Watch
Pebble SmartWatch - Nero Pebble SmartWatch - Nero
Samsung Galaxy Gear Smartwatch, Nero [Italia] Samsung Galaxy Gear Smartwatch, Nero [Italia]
LG Smartwatch G Watch, Nero LG Smartwatch G Watch, Nero