Android

LG G2 ha due anni, avrà Android 5.1.1. Trapelano le specifiche di LG G3 Pro

Pare che l'LG G2 sarà aggiornato ad Android 5.1.1. Una notizia per nulla scontata né prevedibile, considerando che parliamo di un dispositivo che ormai ha due anni di età. Ad affermarlo sarebbe stato un dipendente della stessa azienda, che avrebbe confidato la novità ai reporter di AndroidPit.

g2

Il prodotto in questione recentemente ha ricevuto Android 5.0.2, ma con l'aggiornamento ad Android 5.1.1 l'LG G2 non riceverà solo la più recente versione di Android, ma anche molte delle funzioni che troviamo sull'ultimo top di gamma LG, vale a dire il più che valido LG G4 – a cominciare dalla nuova interfaccia LG UX 4.

Stando alle fonti l'aggiornamento dovrebbe essere pronto tra un paio di mesi, dopodiché potrebbe volerci ancora un po' di tempo per quei telefoni venduti con personalizzazioni che dipendono dall'operatore telefonico. Comunque sia un'ottima notizia per chi possiede questo terminale, nonché una scelta che depone in favore di LG; un'azienda che aggiorna i dispositivi anche dopo due anni dalla loro uscita per molti consumatori è sicuramente preferibile.

Sempre a proposito di LG, nelle ultime ore sono emerse quelle che sembrano essere le specifiche dell'LG G3 Pro. Si tratta di dati ufficiosi, che indicano uno schermo da 6 pollici QHD (2560×1440), processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile tramite MicroSD. Abbiamo poi fotocamera posteriore da 20,7 MP e frontale da 8 MP, lettore d'impronte digitali e Android 5.1 Lollipop. Secondo le fonti dovrebbe costare poco meno di 800 dollari. Si mormora anche di una versione "deluxe" del G4 completamente in metallo. 

LG G2 LG G2
LG G3 LG G3
LG G4 LG G4