Funzioni speciali

G2 non solo è uno smartphone di ottima qualità, ma è anche quello che porta un po' d'innovazione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Funzioni speciali

Esteticamente il G2 è piacevole, nonostante sia costruito principalmente in plastica. Sarà la trama della copertura posteriore e il design monoscocca che rende le linee più pulite, ma diversamente da altri modelli in plastica, maneggiandolo si ha la sensazione di maggior qualità. Le dimensioni sono pari a 138,5 x 70,9 x 8.9 mm, e pesa 142 grammi.

Nel bordo inferiore c'è il connettore Micro USB e il jack audio da 3.5mm, mentre tutti gli altri bordi sono sgombri. E dov'è finito il tasto di accensione e il bilanciere del volume? Sono stati spostati nella scocca posteriore, proprio sotto l'obiettivo della fotocamera

Volume e pulsante di accensione nella scocca posteriore

Cadono proprio sotto il dito indice quando lo s'impugna, e se a prima vista può sembrare una soluzione scomoda quanto stramba, all'atto pratico funziona bene. Certo i primi tempi cercherete i comandi nei bordi, ma poi vi abituerete.

Ma siccome sarebbe scomodo dover impugnare lo smartphone ogni qualvolta volete interagirci, LG ha implementato una seconda funzione molto comoda che crediamo tutti gli smartphone debbano avere: per accendere lo schermo basta fare un doppio tap col dito sullo stesso. Soluzione efficace e che funziona bene, con una risposta pressoché immediata.