Android

LG G4: 5,3 pollici con Snapdragon 810 e 3 GB di RAM

Il prossimo top di gamma LG, il G4, sarà dotato di processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel, con uno schermo da 5,3 pollici. Non sono informazioni ufficiali ma è quasi certo che siano corrette, visto e considerato che si tratta di un "system dump", vale a dire di un firmware di test finito in qualche modo nelle mani dello staff di techmaniacs.gr.

Questo telefono Android 5.0 andrà a sostituire il G3 nel catalogo LG come "ammiraglia" e quindi non possono certo sorprendere caratteristiche di alto livello. La CPU è la stessa del G Flex 2, lo smartphone dallo schermo ricurvo mostrato al CES 2015. LG evidentemente non è ancora pronta a usare i chip sviluppati internamente, a differenza della concorrente Samsung che sul Galaxy S6 userà i propri Exynos – anche se forse non basteranno per l'intera produzione e si rivolgerà anche i SoC di Qualcomm.

LG G3

LG G3

La diagonale dello schermo sembra abbastanza ridotta, se si considera la moda verso pannelli sempre più grandi e la tendenza a preferire un phablet per il modello di punta. In ogni caso un telefono da 5,3 pollici non è certo piccolo. Quanto alla fotocamera, è interessante l'ulteriore crescita del valore in megapixel, che comunque da solo non dice assolutamente nulla sulla qualità fotografica. Scatterà immagini da 5312×2988 pixel.

Per avere conferme o smentite definitive dovremo attendere il Mobile World Congress 2015, che come ogni anno si terrà a Barcellona (Spagna). Ancora una volta il capoluogo catalano sarà teatro di presentazione di molti nuovi prodotti, tra cui appunto il nuovo LG G4, (probabilmente) il Samsung Galaxy S6 e tanti altri.

LG D855 G3 Smartphone, 16 GB LG D855 G3 Smartphone, 16 GB
LG GD955 G Flex LG GD955 G Flex

Come in passato anche quest'anno Tom's Hardware vi terrà aggiornati su quanto l'evento spagnolo avrà da offrire. Voi attendete qualche modello in particolare?