LG G4: 5,3 pollici con Snapdragon 810 e 3 GB di RAM

Un firmware di test mostra le caratteristiche di base del G4 prodotto da LG, smartphone che tra poco diventerà il modello di punta del produttore sudcoreano. Il SoC Snapdragon 810 è abbinato a 3 GB di RAM.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il prossimo top di gamma LG, il G4, sarà dotato di processore Snapdragon 810, 3 GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel, con uno schermo da 5,3 pollici. Non sono informazioni ufficiali ma è quasi certo che siano corrette, visto e considerato che si tratta di un "system dump", vale a dire di un firmware di test finito in qualche modo nelle mani dello staff di techmaniacs.gr.

Questo telefono Android 5.0 andrà a sostituire il G3 nel catalogo LG come "ammiraglia" e quindi non possono certo sorprendere caratteristiche di alto livello. La CPU è la stessa del G Flex 2, lo smartphone dallo schermo ricurvo mostrato al CES 2015. LG evidentemente non è ancora pronta a usare i chip sviluppati internamente, a differenza della concorrente Samsung che sul Galaxy S6 userà i propri Exynos - anche se forse non basteranno per l'intera produzione e si rivolgerà anche i SoC di Qualcomm.

LG G3

LG G3

La diagonale dello schermo sembra abbastanza ridotta, se si considera la moda verso pannelli sempre più grandi e la tendenza a preferire un phablet per il modello di punta. In ogni caso un telefono da 5,3 pollici non è certo piccolo. Quanto alla fotocamera, è interessante l'ulteriore crescita del valore in megapixel, che comunque da solo non dice assolutamente nulla sulla qualità fotografica. Scatterà immagini da 5312x2988 pixel.

Per avere conferme o smentite definitive dovremo attendere il Mobile World Congress 2015, che come ogni anno si terrà a Barcellona (Spagna). Ancora una volta il capoluogo catalano sarà teatro di presentazione di molti nuovi prodotti, tra cui appunto il nuovo LG G4, (probabilmente) il Samsung Galaxy S6 e tanti altri.

LG D855 G3 Smartphone, 16 GB LG D855 G3 Smartphone, 16 GB
LG GD955 G Flex LG GD955 G Flex

Come in passato anche quest'anno Tom's Hardware vi terrà aggiornati su quanto l'evento spagnolo avrà da offrire. Voi attendete qualche modello in particolare?