LG G4 al test di caduta, lo schermo si rompe ma il telefono funziona

TechRax ha fatto cadere il nuovo LG G4 simulando un incidente. Emerge che il telefono ha buone probabilità di uscire indenne dall'urto, ma dipende da come atterra. Anche con un danno molto esteso però lo smartphone continua a funzionare.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Anche il nuovo LG G4 è stato gettato a terra per vedere come resiste agli urti, e ancora una volta il test è stato eseguito dagli Youtuber di TechRax, che dal 2011 fanno orgogliosamente a pezzi tutti i gadget tecnologici su cui riescono a mettere le mani.  

Ebbene, come se la cava il nuovo top di gamma LG? La domanda è interessante anche perché questo prodotto ha la scocca in plastica, a differenza di prodotti come il Galaxy S6, l'iPhone o l'HTC One M9 che sono tutti in metallo e vetro. Lo schermo inoltre è protetto da Gorilla Glass 3 e non dal nuovo Gorilla Glass 4. Nel video tra l'altro ci viene ricordato che il G3, predecessore del G4, non era risultato molto resistente ai test di caduta.

I test di TechRax cercano di simulare cadute accidentali più o meno gravi. Il nuovo LG G4 sopravvive senza problemi al primo incidente, con solo un danno secondario sullo spigolo che tocca il suolo. Successivamente viene fatto cadere a faccia in giù. La cover e la batteria si staccano, e il vetro si rompe.


Rimettendo la batteria il telefono si riaccende, e nonostante il vetro rotto tutto funziona. Un passo avanti quindi rispetto al G3, che dopo la rottura dello schermo aveva smesso di funzionare. Questo smartphone da 5,5 pollici, apprezzato per l'ottima fotocamera da 16 megapixel con f/1.8, per lo schermo Quantum Display, per la nuova versione del software e per la batteria rimovibile, quindi, ha dato buona prova di sé.

La conclusione è che anche dopo una caduta che rompe lo schermo si può continuare a usare l'LG G4, e questo è certamente incoraggiante per tutti quelli che hanno le classiche "mani di pastafrolla". Fate parte della categoria?