Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

LG G4 è disponibile anche in Italia: doppia cover per chi acquista la versione in pelle

LG ha ufficialmente annunciato la disponibilità nei negozi italiani del suo nuovo top di gamma G4, presentato qualche mese fa e subito apprezzato per il design e le caratteristiche all'avanguardia.

Le versioni disponibili comprendono tre varianti con la particolare cover posteriore in vera pelle, nei colori nero, cuoio e rosso rubino, oltre a due varianti con motivo 3D che prendono il nome di Metallic Skin scuro e Ceramic White.

Per ingolosire ulteriormente i clienti, LG offrirà anche un paio di sorprese a chi deciderà portarsi a casa il G4. La prima è che tutti coloro che preferiranno una delle versioni in pelle si ritroverà con una seconda cover in omaggio nella colorazione Metallic Skin chiara. La seconda invece, prevede l'assegnazione di 100 GB su Google Drive per l'archiviazione gratuita dei propri dati sul noto servizio di cloud storage di Mountain View a partire dalla data d'attivazione. Quest'ultima promozione è valida per coloro che acquisteranno lo smartphone entro il 25 maggio 2016.

lg g4

Durante la nostra analisi, abbiamo evidenziato come questo terminale si collochi ai vertici della classifica degli attuali top di gamma per design, display, velocità e anche autonomia.

A bordo c'è uno Snapdragon 808 più che adeguato per ogni tipo di utilizzo, una GPU Adreno 418 che gira su di un pannello IPS Quantum Display QHD da 5,5 pollici e 3 GB di RAM. L'archiviazione pari a 32 GB è espandibile, e l'autonomia è affidata ad una batteria rimovibile da 3.000 mAh.

La fotocamera poi, con i suoi 16 megapixel con auto-focus laser, stabilizzazione ottica su tre assi e un'incredibile apertura focale pari a f/1.8, è capace di garantire ottimi scatti in ogni situazione di luce, grazie anche a tutta una serie di tecnologie adottate da LG per migliorarne la resa.

LG G4 è disponibile al prezzo di 699 euro, (ma online si trova già a prezzi inferiori) un prezzo in linea con quelli dei top di gamma di quest'anno.