LG G4 in immagini, la finitura di pelle

Vi mostriamo con qualche immagine la cover posteriore dell'LG G4 rifinita in pelle, con un breve commento sull'impressione che ci ha dato. Un oggetto bello e ben realizzato che rende più piacevole lo smartphone in generale. Potrà fare la differenza nella scelta di acquisto?

Avatar di Phil Nickinson

a cura di Phil Nickinson

Il G4, nuovo top di gamma LG, vanta capacità fotografiche eccellenti che ne fanno forse il migliore smartphone del momento da questo punto di vista. LG tuttavia non si accontenta, e propone il G4 in diverse varianti, alcune anche in pelle.

lg g4 leather moto x close

Non è la prima volta che vediamo uno smartphone rifinito in pelle, ma con il G4 abbiamo un risultato davvero notevole. La cover posteriore è rimovibile e sostituibile, ma è soprattutto molto bella. Vi proponiamo alcune fotografie, ben sapendo che non permettono di apprezzare davvero la pelle del G4.

###66086###

Come potete vedere la parte interna è di comune plastica. Girando la cover però si ha subito l'impressione di un oggetto sofisticato e prezioso. LG ha sottoposto la pelle a un processo di conciatura vegetale (vegetal thanning) che dura da due a tre mesi, per ottenere il risultato finale in diversi colori: nero, marrone, rosso, blu, beige e giallo.  

Manca il tipico odore dell'autentica pelle ma è un dettaglio che possiamo accettare senza alcun problema. A di là della (riuscitissima) estetica, la cover in pelle dell'LG G4, la pelle su questo smartphone offre anche una presa più sicuro sul dispositivo, o per lo meno dà una diversa impressione al tatto. Anche la cucitura centrale aiuta da questo punto di vista.

LG G3 LG G3
LG G3 S LG G3 S

Non si resta che vedere, e siamo molto curiosi, come diventerà questa pelle con il tempo. A forza di usare il telefono, toccandolo e poggiandolo, togliendolo e mettendolo in tasca, la pelle infatti assumerà quell'aspetto "vissuto" che spesso è ancora più bello del nuovo. Una ragione in più per scegliere il G4 al posto di un altro smartphone?