Tom's Hardware Italia
Android

LG G4: lo smartphone sarà davvero così? Foto e qualche dettaglio

Un microsito pubblicato online per errore svela le probabili prime foto di LG G4 insieme ad alcune informazioni da prendere però con cautela.

Sono apparse in Rete le prime presunte immagini di G4, il nuovo smartphone di punta di LG. Merito Evan Blass (evleaks), noto leaker, che ha pubblicato l'indirizzo di un microsito che l'azienda stava realizzando per il lancio del prodotto. Ora il sito non è più raggiungile, ma è rimasto visibile il tempo necessario per acquisire diverse informazioni e immagini.

lg g4 leak 02

Le immagini del telefono sono plausibili, anche se il design è simile al precedente G3, mentre le informazioni pubblicate appaiono essere un mix con quelle del vecchio terminale, a riprova del "work in progress" del microsito in previsione della presentazione fissata per il 28 aprile.

lg g4 leak 05

Il terminale dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici "Quantum" QHD e si parla anche di una fotocamera posteriore da 13 megapixel (ma in realtà dovrebbe essere da 16 megapixel) con lenti f/1.8 – apertura fatta trapelare proprio da LG nei giorni scorsi – e doppio flash, autofocus laser e stabilizzazione ottica d'immagine (OIS 2.0).

lg g4 leak 06

A proposito della fotocamera nel microsito si cita Color Spectrum Sensor, una funzione che analizza e misura i colori della scena prima di effettuare lo scatto.

LG G3 da 16 GB LG G3 da 16 GB

È citato anche il Light trail effect, una caratteristica che mantiene aperto l'otturatore per più tempo consentendo di scattare foto di oggetti in movimento, catturandone le scie luminose (pensate alle automobili su un'autostrada). Infine sembrerebbe presente una modalità di scatto manuale con possibilità di modificare moltissimi parametri.

lg g4 leak 01

A riprova delle diverse incongruenze del microsito c'è la citazione di Android 4.4.2 KitKat e non Android 5.x Lollipop come sistema operativo. Ovviamente ci sarà Lollipop. Si parla tuttavia – e questo sembra plausibile – di una batteria rimovibile da 3000 mAh (con ricarica wireless opzionale) e della presenza di uno slot microSD.

lg g4 leak 04

Insieme al terminale LG ha anche mostrato delle cover, dalle tradizionali in colori oro, bianco e grigio, fino alle soluzioni più "chic" in pelle, in sei differenti tonalità.