Android

LG G4 Pro con dual camera e schermo da 5.8 pollici?

Il 23 luglio e poi di nuovo il 25 agosto scorso il presidente di LG ha parlato dell'arrivo entro fine anno di un nuovo dispositivo "super premium". In seguito l'azienda ha smentito, più che l'arrivo, il termine super-premium: qualcosa quasi sicuramente sarà lanciata ma non sarà così tanto superiore all'attuale LG G4, anche se offrirà sicuramente caratteristiche complessivamente superiori.

Stando agli ultimi rumor provenienti dalla Rete questo smartphone sarebbe l'LG G4 Pro, in pratica la variante phablet del top gamma attuale. Ma cosa avrà di diverso?

Le fonti sono piuttosto evasive, ma si parla anzitutto di una scocca in lega di alluminio o quantomeno con cornice metallica (il G4 attuale è ancora in policarbonato, sebbene poi offra diverse cover anche molto belle, in cuoio o anche in alluminio spazzolato).

LG G4

Il display di tipo IPS inoltre dovrebbe essere ancora più ampio dell'attuale, con una diagonale i 5.8 pollici. I rumor non fanno riferimento alla risoluzione ma appare ovvio, almeno nel primo caso, che il pannello non potrà non essere QHD (2560 x 1440 pixel) date anche le dimensioni.

All'interno invece è abbastanza improbabile che sia utilizzato lo Snapdragon 820, visto che sarà pronto per la produzione di massa solo agli inizi del 2016. Per questo secondo alcuni l'LG G4 Pro potrebbe utilizzare lo Snapdragon 808 adottato per l'LG G4 o al massimo lo Snapdragon 810.

Il tutto infine dovrebbe essere accompagnato da 4 GB di RAM, come ormai si conviene a ogni phablet di nuova generazione.

Continuate a seguirci comunque perché è molto probabile che di qui a dicembre emergeranno tanti nuovi dettagli, che non mancheremo di riportarvi.