Android

LG G4 Pro passa su GFXBench e rivela le sue caratteristiche

LG G4 Pro è il nome che, secondo i rumor, dovrebbe avere il nuovo phablet dell'azienda coreana e che ora è stato effettivamente rilevato da GFXBench, che lo segnala come H900, mostrandone anche le principali caratteristiche tecniche.

Da quanto riportato nella scheda del benchmark appuriamo dunque che il dispositivo dovrebbe avere un display da 5.7 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, mentre all'interno ci sarebbe una piattaforma hardware formata dal SoC Qualcomm Snapdragon 808, unitamente a 4 GB di RAM e a 64 GB di memoria dedicata allo storage.

lg g4 pro gfxbench JPG

Il comparto fotografico invece comprenderebbe una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con doppio flash LED e una anteriore da 5 Mpixel, il tutto controllato da Android 5.1.1 Lollipop con l'interfaccia proprietaria di LG. Vi ricorda qualcosa? La configurazione è identica a quella del supposto LG V10 che dovrebbe esordire il primo ottobre: che si tratti dello stesso smartphone?

A fare attenzione in realtà nel teaser diffuso qualche giorno fa, l'azienda non nomina in alcun modo il nome dello smartphone con doppio display e, mentre LG G4 Pro avrebbe molto senso essendo coerente con l'attuale famiglia id top gamma ed è stato appunto anche rilevato da un software, LG V10 è un nome circolato soltanto nelle voci di corridoio, anche se mostrato in una delle foto della certificazione TENAA.

LG V10 TENAA leak back 640x440

A questo punto l'ipotesi più credibile è che si tratti dello stesso smartphone e che LG G4 Pro sia il nome per i mercati occidentali, mentre V10 potrebbe essere il nome per la sola Cina o peri mercati asiatici. Appare invece decisamente difficile che il produttore coreano abbia in cantiere due smartphone dal nome diverso ma dalla stessa identica configurazione, display doppio a parte.

In ogni caso ormai il primo ottobre è vicinissimo e presto dunque apprenderemo la verità.