Android

LG G4 Pro, phablet con Snapdragon 820 per battere Galaxy Note 5

LG ha in cantiere un nuovo smartphone top di gamma, vale dire il G4 Pro – di cui in passato si è parlato anche come G4 Note. Stando alle voci in circolazione, non ufficiali, questo modello debutterà in ottobre, e sarà un phablet da 5,8 pollici basato sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820. Tutte le informazioni a riguardo sono frutto di indiscrezioni non confermate.

lg s latest g4 teaser focuses on the upcoming flagship s improved qhd display
LG G4

L'LG G4 Pro, a differenza del G4, avrà uno chassis in metallo (questo è praticamente certo), mentre lo schermo da 5,8 pollici vanterà una risoluzione di 1440×2560 pixel. Naturalmente l'aspetto più interessante è il SoC Qualcomm Snapdragon 820 che, si spera, ci farà dimenticare i problemi dello Snapdragon 810 e i suoi "bollenti spiriti".

Lo Snapdragon 820 inoltre sarà abbinato a ben 4 GB di RAM sull'LG G4 Pro, che monterà 32 o 64 GB di RAM a seconda della versione. Dovremmo poi avere un sensore fotografico da ben 27 megapixel, quasi certamente con le stesse eccellenti ottiche che troviamo sul G4, insieme all'autofocus laser e altre soluzioni che ne fanno un prodotto eccellente per la fotografia. La fotocamera frontale sarà invece da 8 MP.

Nelle scorse settimane si è parlato anche del possibile prezzo, e l'ipotesi è che il G4 Pro costerà più di 800 dollari. Una cifra molto alta, ma d'altra parte parliamo di un grande phablet con specifiche ai massimi livelli, un prodotto che in teoria andrà a scontrarsi con il Galaxy Note 5.

Un prodotto senza dubbio molto interessante, e chi sta pensando di cambiare telefono forse vorrà aspettare di vedere com'è questo LG G4 Pro. Ottobre non è poi così lontano, e se siete tra quelli che escludono a priori i modelli con Snapdragon 810, forse, l'attesa non sarà poi così sgradevole. 

LG G4 Nero LG G4 Nero
LG G4 Rosso LG G4 Rosso
LG G4 Marrone LG G4 Marrone