LG G5 a febbraio, sensore da 21 MP e scansione dell'iride

Fonti provenienti da Taiwan sostengono che LG potrebbe anticipare di alcuni mesi il lancio del nuovo top gamma LG G5, presentandolo a febbraio anziché nel secondo trimestre dell'anno. Tra le novità scocca unibody in metallo, fotocamera da 21 Mpixel e scansione dell'iride.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

LG non ha intenzione di fermarsi all'attuale V10 com'è ovvio e punta a rinnovare la serie G col successore del G4, che dovrebbe migliorare da tutti i punti di vista. Fonti taiwanesi infatti nelle scorse ore hanno rivelato che l'azienda coreana sta preparando l'LG G5 e che potrebbe persino anticiparne il debutto: solitamente infatti i nuovi top gamma sono presentati durante il secondo trimestre mentre questo nuovo modello potrebbe esordire già a febbraio prossimo.

Diverse le novità: dopo aver sperimentato con le scocche in lega di alluminio col modello Zero, LG sarebbe pronta a sostituire la pur bella scocca in policarbonato rivestita in pelle con una di tipo unibody in lega di alluminio.

gsmarena 001

Il nuovo modello inoltre dovrebbe avere uno schermo da 5.6 pollici con risoluzione QHD. Focus poi sui sistemi biometrici, con l'introduzione di un inedito, per LG ovviamente, sensore per la scansione dell'iride.

Novità anche per quanto riguarda il comparto fotografico, con la fotocamera principale che dovrebbe fare uso di un nuovo sensore da 1/2" e risoluzione di 20/21Mpixel, un salto consistente dunque rispetto al pur molto apprezzato modello attuale da 1/2.6" e 16 Mpixel. Sul frontale invece ci sarà una fotocamera da 8 Mpixel che però non è chiaro se avrà le stesse caratteristiche di quella dell'LG V10. A bordo infine dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Insomma il nuovo LG G5 si annuncia come un netto miglioramento del modello attuale in tutti i reparti e finalmente in grado di competere ad armi pari con i competitor più blasonati.