Android

LG G5 avrà un sensore per la scansione dell’iride?

L'LG G4 non è stato lanciato da nemmeno una settimana che già circolano le prime voci e indiscrezioni sul futuro top di gamma dell'azienda coreana, G5.  Secondo i rumor il terminale potrebbe integrare uno scanner per l'iride che consentirebbe di effettuare alcuni operazioni, come ad esempio lo sblocco.

Le voci di corridoio sono alimentate dal fatto che LG pare stia collaborando con Irience, una società coreana specializzata in tecnologie basate sulla biometria, proprio per lo sviluppo e l'implementazione di questo scanner. Addirittura pare che i lavori siano a buon punto, se non ultimati, e che LG sia solamente nella fase di messa a punto del nuovo sistema per consentire un riconoscimento dell'iride fino a 50 cm.

LG G4

Il ricorso ai sistemi biometrici non è certamente una novità assoluta in ambito mobile (ad esempio ZTE Grand S3 già permette lo sblocco tramite lo sguardo), però è interessante vedere come le aziende stiano investendo molto in queste tecnologie e ogni giorno arrivano novità a riguardo.

LG poi, si è sempre contraddistinta per soluzioni tecniche (fotocamera con auto-focus laser) e di design (eliminazione dei tasti fisici intorno allo smartphone) al passo con i tempi, quindi l'adozione di un sistema di scansione dell'iride sul prossimo top di gamma non sorprende in senso stretto. Certamente bisognerà vedere come verrà implementata questa funzione, ma G5 non vedrà la luce prima della prima metà del 2016, quindi il tempo di messa a punto è abbondante.

E voi che ne dite? Scalpitate per sbloccare il vostro smartphone con lo sguardo oppure vi fidate ancora delle "vecchie" password ?

 LG G4 Smartphone, 32 GB, Rosso [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Rosso [Italia]
 LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia]
 Zte Grand X Intel Sbloccato, Senza Brandizzato Senza Contratto Zte Grand X Intel Sbloccato, Senza Brandizzato Senza Contratto