LG G5, sono queste le prime immagini dal vivo?

L'LG G5 potrebbe essersi rivelato in queste prime foto. Il logo non è visibile ma alcuni dettagli sembrano compatibili con le voci di corridoio già circolate di recente riguardo all'aspetto del nuovo top gamma coreano che dovrebbe esordire al Mobile World Congress.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'esordio dell'LG G5 è ormai stato fissato ufficialmente: il nuovo smartphone top gamma dell'azienda coreana infatti esordirà il prossimo mese durante il Mobile World Congress di Barcellona, LG ha già diramato anche gli inviti ufficiali e tutto ciò non farà che spingere le persone a pubblicare più rumor sul dispositivo in queste poche settimane di attesa, come è infatti già accaduto nelle due settimane precedenti.

Oggi ad esempio dal Web è arrivata una sequenza fotografica che dovrebbe ritrarre l'LG G5 dal vivo. Il condizionale è d'obbligo perché lo smartphone è chiuso dentro una di quelle custodie plastiche utilizzate solitamente con i prototipi che ne nascondono l'aspetto e lasciano liberi soli i comandi principali.

lg g5 render leak cnet

Il logo LG dunque risulta nascosto ma in ogni caso ci sono buone possibilità che si tratti del modello vero, perché alcuni dettagli sono compatibili con quelli circolati nelle scorse settimane.

Intanto, dalle nuove foto, si vede ancora meglio che effettivamente la scocca è completamente in lega di alluminio e probabilmente anche piuttosto sottile, mentre la novità è rappresentata dal fondo dove si vede chiaramente che è presente una porta di tipo USB C, affiancata dal microfono e dalle feritoie dietro cui è alloggiato lo speaker.

Gli unici altri dettagli visibili riguardano il tasto di regolazione del volume, situato a sinistra, mentre lo slot per le schede microSD, o forse per la SIM, è posizionato a destra.

Identica infine è anche la fotocamera posteriore, che mostra ancora una volta il doppio sensore, mentre la differenza maggiore rispetto alla foto circolata a fine dicembre riguarda il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, che non sembra essere più presente sulla cover, anche se la custodia ha ancora un foro aperto in corrispondenza, ma trattandosi di prototipo di lavorazione non bisogna farsi idee troppo definitive.

Dalle immagini infine non si capisce se davvero la parte inferiore dello smartphone possa scorrere come suggerito da uno schizzo qualche settimana fa, riuscendo così a unire la bellezza di una scocca unibody alla praticità di una batteria estraibile.