LG G6, quello che c'è da sapere in attesa del 26 febbraio

Mancano solo 6 giorni alla presentazione ufficiale dell'LG G6, ma intanto molto è trapelato e alcune cose le ha dette la stessa azienda. Ecco tutto quello che sappiamo del futuro top gamma.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Come sappiamo LG svelerà il suo nuovo top gamma G6 il prossimo 26 gennaio, all'apertura del Mobile World Congress di Barcellona. Nel frattempo tra fotografie e anticipazioni su display e caratteristiche tecniche varie, sono già molte le indiscrezioni emerse, che ci restituiscono un quadro abbastanza completo, oggi ulteriormente arricchito da nuovi dettagli, alcuni dei quali diffusi dallo stesso produttore.

lg G6 render

Sul proprio blog coreano infatti LG ha confermato la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel. La soluzione non è del tutto nuova, ma LG ha introdotto dei ritocchi significativi rispetto alle versioni utilizzate su LG V20 e G5. Intanto le due fotocamere sfrutteranno sensori identici, garantendo quindi una qualità più omogenea tra gli scatti catturati dall'una e dall'altra. Una sarà dotata di ottica standard, mentre l'altra utilizzerà un obiettivo grandangolare con angolo di visione di 125°.

La doppia fotocamera è stata studiata inoltre per avvantaggiarsi al massimo dell'inusuale formato 18:9 del suo schermo da 5.7 pollici QHD+ e consentirà ad esempio di visualizzare in split screen l'inquadratura che si sta realizzando e la galleria di scatti già catturati, oppure di passare dallo scatto alla fase di elaborazione.

640 16

La nuova fotocamera infine sarà capace di scattare foto in formato 1:1, quello utilizzato su Instagram, e creare gif animate, inoltre offrirà una modalità panorama a 360° e una Food Mode con clori più saturi per chi ama scattare e condividere foto dei piatti che ama di più.

Per quanto riguarda lo schermo, nuove immagini rivelano degli angoli leggermente arrotondati e una modalità always on che mostra ora, data e stato della batteria. Per il resto gli ultimi rumor confermano la presenza di un SoC Snapdragon 821 affiancato da 4 GB di RAM, scocca impermeabile, nuova interfaccia proprietaria UX 6.0 votata alla multimedialità e comparto audio di altissima qualità grazie all'adozione di un quad DAC di ESS Technology. Lo smartphone infine dovrebbe offrire anche il nuovo Google Assistant, primo tra gli smartphone Android al di fuori della gamma Pixel.