Tom's Hardware Italia
Android

LG G6, scocca in vetro ma niente batteria rimovibile e jack

Novità eclatanti quelle anticipate per l'imminente LG G6: lo smartphone atteso al MWC di Barcellona, dovrebbe avere la scocca interamente in vetro, anticipando così sia Apple che Samsung, ma niente jack, né batteria rimovibile, allineandosi così ai trend di mercato.

Se quanto sostenuto via Twitter da David Ruddock, editore di Android Police con agganci affidabili nel settore smartphone, dovesse rivelarsi fondato, il prossimo LG G6 che dovrebbe esordire al Mobile World Congress di Barcellona di febbraio stupirà molti e rappresenterà un taglio netto col recente passato.

lg g5
LG G5

A quanto pare l'azienda sudcoreana sarebbe intenzionata ad anticipare i prossimi trend di mercato per alcuni versi, e adeguarsi ad alcune scelte della concorrenza per altri. A quanto pare LG brucerà sul tempo sia Apple che Samsung e presenterà una scocca interamente in vetro come quelle che si vocifera dovrebbero avere sia iPhone 8 che Galaxy S8.

Cattura JPG

Al tempo stesso la modularità e l'espandibilità viste nell'attuale LG G5 dovrebbero essere abbandonate in favore di soluzioni meno apprezzate dai consumatori come batteria non removibile ed eliminazione del jack audio per le cuffie.

Se siete già spaventati da questi cambiamenti e non siete tra quanti si sono esaltati per le meraviglie estetiche della scocca all-glass state tranquilli: la situazione sembra ancora molto in fieri. Sulla batteria a quanto pare ci si può mettere con sicurezza una pietra sopra (purtroppo), ma il jack non è stato ancora cancellato definitivamente.

Lo stesso Ruddock ha corretto il tiro sul corpo dello smartphone, dichiarando che potrebbe anche non essere in vetro ma dotato sul retro di un materiale fortemente riflettente, forse metallo con un particolare trattamento che al tempo stesso offra continuità col vetro del frontale ma maggior protezione e resistenza.