Tom's Hardware Italia
Android

LG G7 One, ecco il primo Android One dell’azienda sudcoreana

LG annuncia l'arrivo di due nuovi smartphone, si tratta di LG G7 One e G7 Fit, varianti di G7 che saranno presentati il prossimo 31 agosto all'IFA di Berlino. A catalizzare le attenzioni sarà certamente LG G7 One, primo dispositivo dell'azienda sudcoreana a essere basato sulla piattaforma Android One.  Entrambi i device si rifanno a quello […]

LG annuncia l'arrivo di due nuovi smartphone, si tratta di LG G7 One e G7 Fit, varianti di G7 che saranno presentati il prossimo 31 agosto all'IFA di Berlino. A catalizzare le attenzioni sarà certamente LG G7 One, primo dispositivo dell'azienda sudcoreana a essere basato sulla piattaforma Android One

Entrambi i device si rifanno a quello che è il top di gamma di LG, G7 ThinQ. Hanno ricevuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G, quindi sono in grado di resistere a condizioni ambientali estreme. Il colosso sudcoreano ha deciso di dotarli di schermi FullVision da 6,1 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel) ed un'elevata luminosità dei display, che permetterebbe ai pannelli di essere visibile anche in caso di luce diretta. Non manca il supporto all'HDR 10.

LG G7 One
LG G7 One

Le differenze tecniche si palesano dal punto di vista della piattaforma hardware, con LG G7 One che propone un processore Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili con Micro SD fino a 2 TB. Dal fronte fotocamera troviamo due sensori da 16 e 8 MP con obiettivi, rispettivamente, f/1.6 e f/1.9.

Leggi anche: Recensione LG G7 ThinQ, manca ancora qualcosa

G7 Fit presenta invece un processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 32 GB di storage (64 per la versione Fit+) non manca, inoltre, la possibilità di espandere la memoria interna attraverso micro-SD. Per quanto riguarda le fotocamere, 16 MP per quella posteriore e 8 MP per quella frontale.

LG G7 Fit
LG G7 Fit

Sia LG G7 One che G7 Fit potranno contare sulla qualità audio degli altoparlanti Boombox, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth (5.0 per G7 One, 4.2 per G7 Fit), GPS, NFC e LTE, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri. Il pulsante dedicato a Google Assistant sarà presente solo su One che disporrà della versione stock di Android 8.1 Oreo. Al momento non vi sono indicazioni precise sul prezzo di vendita.


Tom's Consiglia

LG Q8 è uno smartphone di fascia medio-alta presentato dall'azienda sudcoreana nella seconda metà del 2017. La sua peculiarità è la presenza di un secondo display nella parte frontale. Non mancano 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore.