Android

LG G8 ThinQ, il display verrà utilizzato come speaker stereo

Crystal Sound OLED (CSO) è questo il nome della tecnologia innovativa sviluppata da LG che sfrutta il display dello smartphone come una sorta di cassa stereo. La nuova funzione sarà presente sul prossimo top di gamma G8 ThinQ che sarà svelato durante il Mobile World Congress. Questa volta, non si tratta di supposizioni ma è la stessa azienda a confermarlo all’interno dell’annuncio fatto sul sito ufficiale.

Il suono viene riprodotto dalle vibrazioni emesse dall’intera superficie del display OLED. In modalità vivavoce, l’audio viene riconsegnato attraverso l’altoparlante inferiore. Quest’ultimo è utilizzato anche in abbinamento alla parte superiore dello schermo per l’audio stereo. Inoltre, la serie G del produttore sudcoreano supporteranno il DTS: X 3D Surround Sound, Quad DAC Hi-Fi, Master Quality Authenticated (MQA) e Boombox Speaker, che sfrutta lo spazio interno del telefono come una camera di risonanza.

Lo sviluppo della nuova tecnologia deriva dalla volontà di soddisfare la domanda sempre più crescente degli utenti che desiderano smartphone in grado di fornire audio di alta qualità durante la fruizione dei contenuti multimediali sui dispositivi mobili. Avremo modo di testare la nuova funzione durante la fiera catalana quando LG alzerà il sipario su G8 ThinQ.

In tal senso, sulla base delle notizie trapelate finora parliamo di uno smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 855 chiamato a muovere un display da 6,1 pollici con notch. Il comparto fotografico dovrebbe comporsi di una dual-camera posteriore 16MP + 16MP e di un sensore frontale da 8MP accoppiato a uno 3D TOF. Insomma, LG potrebbe immettere sul mercato un prodotto in grado di trovare spazio nel segmento di appartenenza.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.