Tom's Hardware Italia
Android

LG G8 ThinQ, nuove immagini confermano il design: doppia fotocamera posteriore e notch

Nuove immagini confermano il design di LG G8 ThinQ mostrando la presenza di alcuni sensori all'interno del notch che potrebbero essere dedicati al riconoscimento del volto. Il top di gamma sarà presentato al MWC 2019.

Nelle scorse ore sono apparse nuove immagini di quello che potrebbe essere il prossimo LG G8 ThinQ. Mentre la maggior parte dei produttori cerca di trovare soluzioni innovative per sostituire il tanto amato e odiato notch, l’azienda sudcoreana sembra non voler abbandonare la tacca.

Dai render, possiamo vedere che il top di gamma monta due fotocamere posteriori allineate in orizzontale come il V40 ThinQ. Difficile dire quali sensori sceglierà LG. Ciò che attira di più l’attenzione, però, è il modulo fotografico anteriore. All’interno della tacca, infatti, è possibile scorgere altri sensori oltre a quello della camera selfie. Probabilmente, G8 ThinQ integrerà sensori – ToF o a infrarossi – dedicati al riconoscimento del volto e per migliorare la funzionalità attualmente disponibile sui device del marchio.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, ci sono poche notizie a riguardo. Secondo OnLeaks, lo smartphone avrà un display da 6,1 pollici con rapporto di forma in 19.5:9. Probabilmente si tratterà di un OLED alla luce delle indiscrezioni che vedono la presenza del Sound on Display, la tecnologia che utilizza le vibrazioni dello schermo per emettere il suono. Il sensore biometrico dovrebbe essere posto sulla back cover e non dovrebbe mancare il jack audio da 3,5 mm.

Si era parlato anche della possibilità che potesse avere un secondo display  agganciabile tramite una cover, ma sembrerebbe avere poche fondamenta. Per il resto, le notizie sono abbastanza discordanti. Tuttavia, il produttore ha da poco confermato che presenterà – durante il Mobile World Congress 2019 – uno smartphone 5G con a bordo lo Snapdragon 855. Non è chiaro se si tratterà di LG G8 o di una versione potenziata di V40 ThinQ. In ogni caso, l’evento di LG è previsto per il 24 febbraio e noi di Tom’s vi racconteremo in presa diretta ciò che l’azienda di Seul ci presenterà.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.