Android

LG G8 ThinQ presentato ufficialmente: Z Camera e display OLED

In occasione di un evento tenutosi a Barcellona e che anticipa il Mobile World Congress, LG ha presentato ufficialmente il suo top di gamma: si tratta di LG G8 ThinQ, primo smartphone della serie G a montare un pannello OLED. 

Lo smartphone dell’azienda coreana presenta una serie di nuove caratteristiche, prima tra tutte una peculiarità che riguarda il comparto fotografico con la Z Camera posizionata sulla parte frontale del dispositivo ed in grado di riconoscere i movimenti delle mani. Gli utenti infatti, grazie alla tecnologia Air Motion, potranno rispondere e terminare chiamate, scattare un selfie, far partire un’applicazione e regolare il volume.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di LG G8 ThinQ, il top di gamma dell’azienda coreana monta uno display Crystal Sound OLED QHD+ (1440 x 3120 pixel) da 6,1 pollici con fattore di forma 19,5:9 e notch nella parte superiore. Il cuore pulsante del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa core a 2,8 GHz e GPU Adreno 640 coadiuvato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage interno di tipo UFS 2.1 espandibile con microSD fino a 2 TB. Il comparto fotografico è caratterizzato da una tripla fotocamera con obiettivo principale da 12 megapixel e secondo sensore da 16 megapixel e terzo sensore da 12 megapixel con zoom ottico e apertura f/2.4. La camera dedicata ai selfie, da 8 megapixel, è posizionata nel notch ed è affiancata da un sensore, come già anticipato, per il controllo delle gesture. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è collocato sulla back-cover mentre la batteria è da 3.500 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

LG G8 ThinQ inoltre permette per la prima volta in assoluto, grazie all’utilizzo della tecnologia Time of Flight ed i sensori ad infrarossi, lo sblocco attraverso sistema venoso. Non vi sono ancora informazioni ufficiali in merito a data d’uscita e prezzo di vendita.

Se ricercate un top di gamma economico, LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon a meno di 300 euro. Lo trovate a questo link.