Tom's Hardware Italia
Android

LG G8 ThinQ quasi senza segreti: doppia fotocamera posteriore e notch

EvLeaks ha pubblicato su Twitter delle immagini che mostrano il prossimo LG G8 ThinQ confermandone il desing: doppia fotocamera posteriore e notch. Lo smartphone sarà presentato il 24 febbraio a margine del Mobile World Congress 2019.

Per quanto LG si prodighi per smentire i vari render messi in circolazione, tutte le immagini riportano sempre lo stesso design. Stavolta, il protagonista è Evan Blass (EvLeaks) che ha mostrato su Twitter il prossimo top di gamma LG G8 ThinQ, confermando quanto era stato fatto vedere da OnLeaks a gennaio.

Il design non si distacca affatto da quello del predecessore G7 ThinQ (di cui potete leggere la nostra recensione qui). L’azienda sudcoreana non sembra intenzionata ad abbandonare notch, ancora presente, all’interno del quale dovrebbe essere racchiusa la fotocamera frontale con sensore 3D TOF. Il nuovo terminale dovrebbe poter contare su dei sensori a infrarossi dedicati al riconoscimento del volto.

Qualcosa cambia sul posteriore, ma riguarda solamente la posizione della doppia fotocamera. Su G8 ThinQ, i due sensori con flash LED sono posizionati in orizzontale. Immediatamente sotto c’è il lettore delle impronte digitali. Nelle immagini, è presente anche il jack audio da 3,5 mm. Per il resto, non ci sono grandi novità.

Alla luce delle indiscrezioni emerse finora, a muovere tutto dovrebbe esserci lo Snapdragon 855, il SoC top di gamma di Qualcomm in grado di supportare la rete 5G. A tal proposito, LG ha confermato che presenterà il suo modello 5G durante il Mobile World Congress 2019. Tuttavia, dovrebbe trattarsi di uno smartphone diverso da LG G8 ThinQ. Vedremo cosa ci riserverà il produttore di Seul in occasione della presentazione ufficiale fissata per il 24 febbraio a Barcellona.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.