LG: il presidente conferma nuovamente uno smartphone top gamma entro fine anno

Dopo l'annuncio fatto informalmente a fine luglio riguardo al lancio di un nuovo smartphone di fascia alta entro la fine dell'anno, il presidente LG Cho Jun-ho ha nuovamente confermato quest'intenzione, che ormai può ritenersi ufficiale.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

In occasione di un incontro ufficiale a Seoul, Cho Jun-ho, presidente di LG, ha nuovamente confermato la volontà da parte dell'azienda di introdurre a listino un nuovo dispositivo di fascia alta, entro la fine di quest'anno.

Dopo che la prima dichiarazione del mese scorso dunque, si può considerare questa come una conferma ufficiale. Tuttavia al momento è difficile fare previsioni: di che prodotto si tratterà?

Come sappiamo infatti LG sta realizzando il nuovo Nexus 5 2015 per Google, ma si tratta di uno smartphone di fascia media e non potrà dunque essere la base per un nuovo flagship.

cho jun ho

Scartato questo dunque gli "indiziati" più probabili restano una versione Pro del G4, forse con SoC Qualcomm Snapdragon 810 e 4 GB di RAM, o magari un G4 Note, prodotto che i fan chiedono da diverso tempo ma che LG non ha ancora nemmeno annunciato.

Infine c'è da considerare anche che l'azienda coreana possa fare riferimento all'LG G Flex 3 di cui vi abbiamo parlato di recente, anche se quest'ultimo dovrebbe essere atteso più avanti, debuttando durante la prossima primavera, o addirittura, a sorpresa, di un dispositivo Edge: si, perché anche se forse non lo ricorderete, a inizio anno, al CES, LG aveva mostrato un dispositivo con entrambi i lati curvi, molto prima della connazionale Samsung.

Non avendo però il peso industriale di quest'ultima ed essendo già impegnata nello sviluppo di altri modelli, l'LG "edge" non ha mai visto la luce del sole, tuttavia l'azienda ha registrato diversi marchi che fanno uso di questa parola, quindi mai dire mai, chi può saperlo.