Android

LG K7i, lo smartphone che combatte le zanzare!

LG K7i è un nuovo smartphone Android che integra un sistema anti-zanzare. L'azienda sudcoreana lo ha ufficializzato oggi per il mercato indiano, dove sarà acquistabile a un prezzo pari 7.990 rupie (poco più di 100 euro al cambio). Un prodotto che potrebbe fare da capostipite per una nuova gamma di dispositivi da commercializzare a livello globale. Sempre che in effetti funzionino.

L'India non è stata scelta casualmente. In quelle zone il problema delle zanzare è legato a doppio filo con la proliferazione di determinate malattie. LG K7i sfrutta una tecnologia a onde sonore ultrasoniche, grazie alla quale riesce a fungere da repellente per questi fastidiosi insetti.

LG K7i zanzare

Da un punto di vista tecnico, si tratta ovviamente di uno smartphone di fascia bassa. LG K7i può infatti contare su uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel e processore quad-core a 1.1 GHz (non è stato specificato il modello) accoppiato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. A bordo l'azienda sudcoreana ha installato Android Marshmallow.

Leggi anche: Samsung e LG investono in Germania per gli OLED del futuro

Non manca comunque il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali (posizionato sul retro), una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e una anteriore da 5 MP. Tutto è alimentato da una batteria integrata da 2.500 mAh. La scocca è realizzata in policarbonato mentre il design è fortemente caratterizzato dalla griglia posteriore dalla quale vengono emessi gli ultrasuoni anti-zanzare.

LG K7i

L'idea di affidare ad uno smartphone la funzionalità di repellente contro le zanzare potrebbe risultare vincente. Del resto, specie nei Paesi in via di sviluppo, il mercato dei dispositivi mobili cresce a ritmi elevatissimi ogni anno, e conseguentemente anche la loro diffusione. Basti pensare a un progetto come Android One, pensato da Google proprio per queste zone del mondo.

LG K7i non dovrebbe comunque arrivare in Europa. In ogni caso, soprattutto se dovesse riscuotere un buon successo in termini di vendite, non è escluso che possa fare da apripista per dispositivi con questa particolare funzionalità anche dalle nostre parti.


Tom's Consiglia

LG G6 è uno smartphone Android top di gamma presentato al Mobile World Congress 2017. Oggi può essere acquistato attraverso Amazon con uno sconto del 46% sul prezzo di listino!

LG Q8 LG Q8