Smartwatch

LG KizON, tracker GPS da polso e telefono di emergenza per i bambini

LG KizON è il primo dispositivo wearable destinato ai bambini ma pensato soprattutto per i loro genitori: grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi infatti, l'indossabile fornisce un servizio di localizzazione in tempo reale, che consente ai genitori di visualizzare in qualsiasi momento la posizione del bambino, utilizzando il proprio smartphone e l'app dedicata.

LG KizON wearable

Questa però non è l'unica caratteristica interessante del wearable. LG KizON infatti è dotato anche di una funzione chiamata One Step Direct Call, tramite cui genitori e figli possono mettersi in contatto in qualsiasi momento: il dispositivo infatti consente di ricevere telefonate da alcuni numeri di telefono preimpostabili e di effettuare a sua volta chiamate verso un numero specifico, semplicemente premendo su un tasto. Quando invece sono i genitori a chiamare e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l'audio, consentendo così di ascoltare ciò che sta accadendo.

KizON infine può contare anche su una batteria con durata di ben 36 ore. Inoltre, quando l'autonomia scende al 20% del totale, il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e l'invio di un SMS ai genitori. KizON, il cui corpo è realizzato in PTU, un particolare poliuretano a basso impatto ambientale, resistente all'acqua e alle macchie, che gli è valso due importanti certificazioni ecologiche, sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali, associato a un'offerta dedicata di PosteMobile che consentirà a genitori e figli di rimanere sempre in contatto tra loro.

 LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia]
 LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia]