LG LinkMe, un nuovo Android con tastiera fisica

LG ha reso disponibile il nuovo LinkMe, uno smartphone Android con schermo full-touch da 3 pollici e tastiera fisica. La dotazione è completa; il prezzo di listino è di 299 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG LinkMe è un nuovo smartphone Android che combina una tastiera estesa QWERTY e un display full-touch. Lo schermo da tre pollici di diagonale, l'interfaccia veloce e la tastiera lo rendono una soluzione perfetta per la messaggistica.

LG LinkMe - clicca per ingrandire

E grazie a LinkBook cambia anche il concetto di rubrica: adesso è possibile associare ad ogni contatto la rispettiva community (Facebook e Twitter) e vedere gli aggiornamenti di stato, le foto e pubblicare commenti senza aprire nuove applicazioni. LG LinkMe supporta il Wi-Fi
, le tecnologie ad alta velocità (7.2 Mbps download e 2 Mbps upload), e dispone di diverse applicazioni Google pre-installate (YouTube, Gmail e Google Maps), oltre a tutte quelle scaricabili dall'Android Market di Google.

Inoltre, questo dispositivo vanta 5 applicazioni dedicate per il tempo libero: Coming Soon Mobile, per essere sempre aggiornati sulle novità cinematografiche; Cardio Trainer, l'alleato per tenersi in forma; Soccer LiveScores, per conoscere i risultati di calcio di tutti i campionati del mondo; Virgilio; La Divina Commedia, per avere un po' di cultura a portata di mano. Non mancano GPS integrato, servizio di push email, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash e numerose funzioni dedicate, come ad esempio il fotoritocco, il geo-tagging e il face-tagging. Presente anche il lettore multimediale per i formati audio e video più comuni (DivX compreso), e una memoria MicroSD da 1GB inclusa nella confezione. LG LinkMe è già disponibile nei negozi a 299 euro.