LG Optimus Black a 399 euro: spesso solo 9,2 mm

Arriva in Italia LG Optimus Black, uno smartphone caratterizzato da design ultra-sottile e schermo NOVA da 4 pollici e ben 700 nit di luminosità. Il prezzo è di 399 euro. Fra qualche mese arriverà anche la versione bianca.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG Optimus Black è sbarcato finalmente anche in Italia. Si tratta di uno degli smartphone Android (Froyo) più sottili e luminosi del mercato. Pur disponendo di uno schermo da 4 pollici e un'ampia dotazione hardware misura solo 9,2 mm di spessore. 

LG Optimus Black

Per di più come avevamo anticipato a gennaio (Optimus Black, è di LG lo smartphone più sottile) monta uno schermo NOVA WVGA da ben 700 nit (candele). "È lo schermo più luminoso, brillante e leggibile per dispositivi mobili disponibile ad oggi sul mercato e garantisce un'ottima visibilità anche al sole e sotto altre fonti di luce esterne, oltre che consumi costanti e ridotti grazie ad una gestione più efficiente della batteria", sostiene il produttore.

"Ideale per chi utilizza il proprio smartphone per molte ore, LG Optimus Black è dotato di una batteria di 1500 mAh. Inoltre, l'efficienza dei consumi è uno dei punti di forza del display NOVA che ha dimostrato di ridurre del 30% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi (280nit di luminosità) e di risparmiare fino al 50% di energia rispetto a display Super Amoled in corrispondenza di schermate con un elevato utilizzo del bianco, tipiche della navigazione sul web".

LG Optimus Black - clicca per ingrandire

Senza contare la rinnovata interfaccia Optimus 2.0 con riconoscimento dei gesti (Gesture UI), che "ad esempio, mette a disposizione comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo". 

Non manca il Wi-Fi direct che "consente lo scambio di file in HD tra due dispositivi compatibili senza la necessità di un access point, riducendo notevolmente i tempi di trasferimento dei contenuti".

Dotato di processore da 1GHz e fotocamera da 5MP per registrare video in HD a 720p, è anche il primo smartphone con fotocamera frontale da 2MP.

LG Optimus Black è già disponibile nel colore Black al prezzo di 399 euro, ma nei prossimi mesi sarà rilasciata la versione White.