LG Optimus Black, il più luminoso e leggero della categoria

Recensione - Test del LG Optimus Black, smartphone Android con Nova display, il più luminoso del mercato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

LG è stato il primo produttore a presentare uno smartphone dual-core, l'Optimus Dual, basato sulla piattaforma Nvidia Tegra 2. Ha già presentato anche il primo smartphone 3D, ed ora mette a segno un ulteriore primo posto con lo smartphone dotato dello schermo più luminoso del mercato, l'Optimus Black.

LG Optimus Black - Clicca per ingrandire

La piattaforma alla base dell'Optimus Black è la Texas Instruments Omap 3630, funzionante a 1 GHz e abbinata a 512 MB di memoria RAM. La grafica è gestita dal controller PowerVR SGX530, lo stesso che abbiamo già visto nel modello Motorola MB525 - Motorola MB525, Android indistruttibile e impermeabile. La memoria interna è da 2 GB, di cui però solo 1 gigabyte è a disposizione dell'utente, ma un'ulteriore MicroSD da 2 GB è già installata.

Lo schermo è da 4 pollici, con risoluzione di 480x800 pixel, ed è chiamato dall'azienda "Nova Display". Le specifiche tecniche di connettività sono quelle standard: connessione GSM e UMTS (HSDPA 7.2 Mbps / HSUPA 5.76 Mbps), Wi-Fi n, Bluetooth 2.1 e aGPS. I sensori: accelerometro, luminosità, magnetometro e prossimità.

###old979###old

Le fotocamere sono due, una frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel. Android è presente in versione 2.2 e la batteria è da 1500 mAh.