LG Optimus Dual, prezzo e video a risoluzione 1080p

LG Optimus Dual è in prevendita a 539 euro. Basato su piattaforma Nvidia Tegra 2, questo smartphone segna un punteggio di 2400 punti nel test Quadrant, ed è in grado di girare video in risoluzione Full HD, di cui vi mostriamo un esempio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

LG Optimus Dual (2X) è in preordine su un noto eShop italiano a 539 euro. C'è molta attesa per questo smartphone, in quanto la piattaforma hardware, Tegra 2, gli permetterà di essere uno dei modelli più performanti del mercato. Come già annunciato in questa notizia, LG Optimus 2x, primo smartphone dual-core Tegra 2, offre caratteristiche come una porta HDMI (mirroring), schermo da 4" (800x480 pixel), 8 GB di memoria e compatibilità Full HD (1080p, MPEG-4/H.264).

LG Optmus Dual

Il sistema operativo è Android, nella versione 2.2, aggiornabile alla versione 2.3 - secondo le promesse del produttore. La piattaforma Nvidia Tegra 2 non solo sarà un toccasana per i giochi più impegnativi, ma come abbiamo visto da alcuni video in anteprima, la fluidità stessa del sistema è superiore a quella di altri terminali Android già presenti sul mercato.

Per gli amanti dei numeri, un primo test con Quadrant ha restituito un punteggio di circa 2400 punti. Per chi invece è interessato alle potenzialità della videocamera, di seguito potete vedere un video girato in risoluzione 1080p (vi consigliamo di selezionare la modalità 1080p e schermo intero).

La qualità è sicuramente ottima, ma se vogliamo fare i pignoli, a tutto schermo si può notare una nitidezza non massima delle immagini (panorami) e qualche tremolio di troppo, che ci fa pensare a uno stabilizzatore non troppo efficiente. Lasciamo però ogni giudizio finale al momento della prova.

Il prezzo del terminale non sembra nemmeno esagerato, considerando che in preordine è venduto a 539 euro, dopo la disponibilità ufficiale il prezzo potrebbe calare fino a circa 500 euro. Sarà disponibile a partire dalla fine di febbraio.