LG Optimus G Pro disponibile in Italia nel corso dell'estate

LG ha annunciato l'arrivo dell'Optimus G Pro in Italia in estate. Schermo da 5,5 pollici Full HD, chip quad-core e supporto LTE le principali caratteristiche. Il prezzo è tuttavia ignoto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics Italia ha annunciato l'arrivo nel nostro paese del nuovo Optimus G Pro nel corso dell'estate. Il terminale segue l'Optimus G, che abbiamo recensito qui, ed è dotato di uno schermo LCD IPS da 5,5 pollici Full HD (401 ppi), SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 600 a 1.7 GHz (APQ8064T con Adreno 320) e 2 GB di RAM. Non mancano 32 GB di spazio per l'archiviazione dati, espandibili slot micro SD (fino a 32 GB).

Spesso 9,4 millimetri e pesante 172 grammi, è basato su sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, personalizzato con funzioni e interfaccia sviluppate dall'azienda sudcoreana. Presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel nella parte posteriore (con LED Flash) e una nella parte frontale da 2,1 megapixel. La batteria SiO+ (anodi di monossido di silicio) è rimovibile e ha una capacità di 3140 mAh.

Sul fronte della connettività troviamo il supporto LTE, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (dual-band), Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot e Bluetooth 4.0 con A2DP. Presenti anche il supporto NFC e la porta a infrarossi per usarlo come un telecomando, all'occorrenza. Non manca l'interfaccia micro USB per scaricare dati e ricaricare il terminale.

È uno smartphone fondamentalmente non molto diverso dall'Optimus G, che si differenzia principalmente per lo schermo da 4,7 pollici LCD True HD IPS (1280 x 768 pixel) e il SoC con frequenza di 1.5 GHz. Tante caratteristiche sono invece simili, a partire dalla fotocamera per arrivare alla quantità di RAM e allo stesso SoC, che anche nel caso dell'Optimus G è un quad-core.