LG Optimus L3, il nuovo entry-level Android a circa 100 euro

Test - Recensione dello smartphone LG Optimus L3, la nuova proposta entry level dell'azienda sudcoreana.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

La nuova serie di smartphone Android LG si chiama "Optimus L", ed è declinata in tre taglie, L3, L5 e L7. Salendo con il numero migliorano le caratteristiche, aumenta la potenza dell'hardware, la dimensione dello schermo e le funzioni.

LG Optimus L3 - Clicca per ingrandire

Il più piccolo, l'Optimus L3, oggetto di questa prova, è uno smartphone entry level che definisce la nuova fascia bassa dell'azienda coreana. Basato sulla piattaforma Snapdragon S1 - MSM7225A - , un processore single core spinto alla velocità di 800 MHz, è affiancato a 384 MB di memoria RAM e al controller grafico Adreno 200.

Lo schermo è da 3.2 pollici, con risoluzione di 240x320 pixel. La memoria interna per l'archiviazione dei dati è di circa 1 GB, ma può essere espansa con una scheda MicroSD. Quanto a connettività c'è un modulo UMTS (HSDPA 3.6 Mbps), Bluetooth 3.0, aGPS e Wi-Fi n.

###old1550###old

La dotazione di sensori prevede alcuni accelerometri, sensore di prossimità e magnetometro. La batteria è da 1540 mAh e Android è presente in versione 2.3.6, non è previsto l'aggiornamento a ICS.