LG pronta a settembre con Windows Mobile 7

LG potrebbe arrivare a settembre con WinMo 7, che però sembra avere qualche problema da risolvere.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG potrebbe essere pronta con un terminale Windows Mobile 7 già a settembre, a conferma della dichiarazione che la stessa azienda aveva rilasciato qualche settimana fa. La conferma viene dal redattore di un apprezzato blog francese, che ha dato la notizia in diretta da un evento stampa LG, tramite Twitter.

Fuga di notizie su Twitter, recuperate con la cache di Google.

LG, come altri produttori, non si limiterà agli smartphone Windows, infatti ad aprile introdurrà un telefono con sistema operativo Android 2.1, che andrà a fare compagnia al Nexus One e al Motorola Milestone/Droid - che dovrebbe ricevere lo stesso aggiornamento a breve.

I messaggi sono stati cancellati, ma non sono sfuggiti alla cache di Google, grazie alla quale sono stati successivamente diffusi. Evidentemente si tratta di informazioni che dovevano restare riservate, oppure semplicemente poco affidabili.

Dubbi anche sulla credibilità delle affermazioni di Eldar Murtazin. Questo blogger in passato si è distinto per la sua conoscenza sul mondo degli smartphone, e per la sua abilità nello scovare e diffondere notizie con molto anticipo sugli altri.

Le opionioni di Eldar Murtazin su WinMo 7.

Questa volta Eldar avrebbe messo le mani nientemeno che su Windows Mobile 7, che ha quanto pare ha, per ora, un difetto rilevante, perché non supporta le applicazioni scritte per le versioni precedenti. Sul versante positivo, c'è il supporto per i touch-screen capacitivi, e un sistema che in generale è "un grande passo avanti per gli utenti WinMo".