Tom's Hardware Italia
Windows

LG torna a Windows Phone con l’economico Lancet

Il nuovo LG Lancet è uno smartphone con Windows Phone 8.1 che segna un nuovo tentativo dell'azienda sudcoreana con il sistema operativo Microsoft. È disponibile solo negli Stati Uniti con l'operatore Verizon, ma è comunque un segnale importante per tutti i consumatori.

LG rientra nel mondo Windows Phone con il Lancet, uno smartphone proposto per ora solo negli Stati Uniti agli utenti Verizon. Si tratta di un modello economico, che si può acquistare a 70 dollari circa con un contratto di due anni, ma è interessante soprattutto perché segna il "rientro" di LG nel mondo Windows Phone, a non troppa distanza dal debutto di Windows 10 Mobile.

lg lancet verizon

Nello specifico, il Lancet è uno smartphone da 4,5 pollici basato sul processore Qualcomm Snapdragon 410 (1,2 GHz). La risoluzione è pari a 854×480 pixel e ci sono 8 GB di spazio per l'archiviazione, di cui solo quattro effettivamente disponibili. C'è però lo slot MicroSD per aggiungere una scheda di memoria.

Il design è quello tipico di altri telefoni LG, per un prodotto che misura 12,97 x 6,47 x 1 cm e pesa 143 grammi inclusa la batteria da 2.300 mAh. Ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel, e il sistema operativo Windows Phone 8.1 ospita alcune delle applicazioni che LG propone anche su Android.

Knock On serve per attivare il telefono toccando due volte lo schermo, Quick Memo per prendere un appunto veloce, Gesture Shot per scattare con la fotocamera frontale facendo un gesto specifico, Soft Light a migliorare i selfie e Live Shot arricchisce l'applicazione fotografica.

Insomma un prodotto di poche pretese, ma se dovesse arrivare nel nostro paese sarebbe comunque una proposta interessante. Senza contratti, infatti, il nuovo o LG Lancet dovrebbe costare poco più di cento euro, collocandosi quindi nella fascia di prezzo che interessa la maggior parte dei consumatori.

Non sappiamo se LG porterà il Lancet fuori dagli Stati Uniti, ma è probabile che l'azienda stia tastando il terreno per ampliare la propria proposta e andare oltre Android. Ricordiamo che questa società sudcoreana fu tra le prime ad abbracciare Windows Phone 7, e che propose il più che valido (per l'epoca) Optimus 7. 

LG G4 Smartphone, 32 GB, Rosso [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Rosso [Italia]
LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia]
LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania] LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania]