Android

LG V10 confermato per il primo ottobre, ecco com’è il secondo display

Adesso è ufficiale: nell'evento del prossimo primo ottobre ad esordire sarà l'LG V10: a comunicarlo ufficialmente è stata LG Mobile Global, tramite un brevissimo video teaser pubblicato su YouTube e che trovate anche di seguito.

Come potete vedere e come del resto è normale per un teaser, lo smartphone non si vede con chiarezza e la sua caratteristica principale, la presenza di un secondo, piccolo display posizionato subito sopra al principale, è solo suggerita.

Tuttavia, grazie anche a un rendering non ufficiale circolato nelle stesse ore, possiamo farci un'idea più precisa, quantomeno dell'aspetto.

L'LG V10 somiglia all'attuale LG G4 per design ma se osservate attentamente noterete che il display sembra essere asimmetrico, proprio come il taglio di capelli della ragazza del video: un pezzo di pannello infatti si protende nella parte destra, salendo fino ad affiancare la fotocamera frontale. Anche quest'ultima tra l'altro sembra nascondere una novità, mostrando un doppio obiettivo.

Allo stato attuale non si sa nient'altro delle funzioni di entrambe le soluzioni. Il render mostra lo spazio riempito da 5 icone di altrettante app ma è molto probabile che il piccolo schermo possa fare ovviamente molto più di questo, mentre a cosa possa servire una dual camera frontale non è affatto chiaro.

lg v10

Per il resto, stando a quanto emerso durante il passaggio sul sito della TENAA, l'LG V10 dovrebbe offrire caratteristiche simili all'LG G4, tranne per il display, sempre QHD ma con diagonale di 5.7 pollici.

All'interno dovremmo trovare quindi lo Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile, la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 Mpixel con doppio flash LED mentre quella (o quelle?) anteriore dovrebbe essere da 5 Mpixel.