Android

LG V10 ha una fotocamera impressionante, i Lumia tremano?

LG V10 è l'ultimo arrivato del produttore coreano, uno smartphone molto simile al valido G4, con il quale condivide la maggior parte dei componenti, fotocamera da 16 megapixel inclusa. Tuttavia, anche se tecnicamente ci troviamo di fronte a un "quasi doppione", sembra che gli ingegneri di LG abbiano voluto spingere al massimo le potenzialità del reparto fotografico del nuovo smartphone, ricavando, come vedrete di seguito, risultati eccezionali.

La redazione di The Verge ha già tra le mani il V10, e ha messo subito alla frusta le capacità della fotocamera. Le immagini qui sotto valgono più di mille parole (qui trovate tutte e 66 le immagini a risoluzione piena).

Le foto, anche nelle condizioni di luce più critiche, appaiono ben bilanciate e con un rumore contenuto, anche se alcuni dettagli vengono inevitabilmente a mancare. Nelle riprese alla luce del sole, invece, la fotocamera di LG V10 dimostra una tale definizione, dettagli e un bilanciamento generale che non è esagerato definire come "senza eguali".

Nei ritagli dell'immgine al 100% della risoluzione si può osservare tutta la qualità offerta dal sensore e dalla gestione a livello software. Va considerato che si tratta di sample fatti "sul campo", non di immagini rilasciate dall'ufficio stampa di LG, perciò, ciò che si vede, è ciò di cui la fotocamera dovrebbe essere realmente capace.

Dopo aver visto questi scatti è impossibile non pensare ai sample fotografici di altri due cameraphone molto attesi, ovvero i Lumia 950 e 950 XL, anche loro capaci di scatti apparentemente impeccabili. Sembrava che avessero la strada spianata verso la vetta di DxOMark, e invece LG ha tutta l'intenzione mettergli il bastone tra le ruote…