LG V10: l'interfaccia UX 4.0+ offrirà un'esperienza utente ancora più smart

Nel simpatico video pubblicato da LG vengono messe in evidenza numerose situazioni quotidiane in cui i nostri smartphone non sono all'altezza della situazione. L'azienda promette di sistemare tutto grazie alla nuova interfaccia UX 4.0+ presente in LG V10.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il nuovo LG V10 recentemente annunciato potrebbe diventare uno dei migliori smartphone Android presenti sul mercato. Oltre alle sue caratteristiche tecniche da top-gamma, la nuova produzione di LG punta ad un'esperienza utente ancora più coinvolgente ed orientata alla praticità. Tutto questo è possibile grazie a UX 4.0+, la nuova interfaccia utente pensata appositamente per il nuovo dispositivo, che tra le tante cose permette un'utilizzo letteralmente "smart" del proprio smartphone. 

Come mostrato nel video pubblicato da LG, gli smartphone dovrebbero facilitarci la vita, ma la verità è che molto spesso ce la complicano a causa di interfacce male organizzate o disorganizzazione dell'utente stesso.

Grazie al nuovo display aggiuntivo, in cima potremo avere le applicazioni che usiamo più frequentemente in modo tale da avervi un accesso facilitato in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto che siamo nella schermata iniziale o all'interno di un'applicazione. A questa fantastica trovata si aggiunge anche la possibilità di prendere ed inviare note in modo semplice e veloce. 

Nella seconda parte del video una simpatica giraffa parlante mette in risalto l'enorme potenzialità dell'applicazione fotocamera di LG V10, infatti tra le tante funzioni facilmente raggiungibili vi è anche la possibilità di cambiare l'angolo di visuale per selfie ancora migliori. 

UX 4.0+

La terza e la quarta parte sono anch'esse focalizzate sul comparto multimediale, col nuovo dispositivo di LG l'utente avrà pieno controllo durante la registrazione dei video, con la possibilità di regolare temperatura colore, luminosità e tanto altro ancora, il tutto ovviamente in tempo reale. Ma non solo video e foto, LG V10 permetterà una gestione avanzata anche dei volumi per un migliore ascolto della musica. 

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5