Tom's Hardware Italia
Android

LG V50 ThinQ, sarà lui lo smartphone 5G con batteria da 4.000 mAh?

LG V50 ThinQ potrebbe essere lo smartphone 5G dell'azienda sudcoreana. A mostrare le prime immagini è il solito e affidabile Evan Blass. LG terrà un evento il 24 febbraio a Barcellona.

Meno di un mese fa, LG ha confermato la presentazione del suo smartphone 5G al Mobile World Congress 2019. Per l’occasione, l’azienda sudcoreana aveva svelato alcuni dettagli facendo paragoni con LG V40 ThinQ. Proprio questo confronto ci aveva portato a pensare che il modello 5G sarebbe stato il successore con l’ultimo top di gamma dell’azienda di Seul. Ecco, oggi, il solito Evan Blass alimentare questa ipotesi pubblicando un’immagine di quello che potrebbe essere il prossimo LG V50 ThinQ.

A partire dal render che potete vedere all’interno dell’articolo, sembra che non ci siano stati cambiamenti estetici rispetto al modello precedente. Il particolare che balza agli occhi è la presenza di un logo 5G – di color giallo – sulla parte posteriore. Lo stesso appare anche sul display insieme al marchio dell’operatore telefonico statunitense Sprint.

Dal punto di vista del design, LG V50 ThinQ si presenta con lo stesso sistema di tripla fotocamera posteriore che risulta, però, meno sporgente. Il risultato potrebbe derivare dall’ingrandimento della camera di raffreddamento a vapore – confermata da LG stessa – che richiede uno spessore maggiore. A uno sguardo più attento, è possibile notare sul pannello frontale la dual-camera anteriore all’interno della solita tacca. Inoltre, sembra che il produttore di Seul abbia optato ancor una volta per l’integrazione del sensore biometrico sulla back cover.

L’altra informazione certa è la presenza di una batteria da 4000 mAh. Quasi sicuramente, il dispositivo sarà alimentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm in grado di supportare il nuovo standard di rete. Si prospetta una sfida interessante tra i vari protagonisti che presenteranno il loro modello 5G. L’appuntamento con LG è fissato per il prossimo 24 febbraio dove lo smartphone 5G accompagnerà il futuro G8 ThinQ.

Se ricercate un top di gamma economico, LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon a meno di 300 euro. Lo trovate a questo link.