Android

LG venderà degli smartphone esclusivi ai propri dipendenti, tra cui anche il rollable!

La storia della divisione mobile di LG è giunta ad un triste epilogo all’inizio del mese di aprile, con un annuncio che ha lasciato un grande vuoto nei cuori di chi ha avuto la fortuna di seguire l’evoluzione dei telefoni (prima cellulari e poi smartphone) dell’azienda sudcoreana.

Secondo un recente rumor, l’azienda vorrebbe vendere alcuni degli smartphone mai giunti sul mercato ai propri dipendenti a prezzo scontato e tra questi c’è anche il primo smartphone con display arrotolabile che sarebbe potuto giungere nelle mani dei consumatori.

LG Velvet

Prima dell’annuncio del suo ritiro dalle scene del mondo smartphone, LG stava lavorando ad alcuni interessanti terminali. Uno di questi smartphone quasi pronti e che non arriveranno mai sugli scaffali dei negozi è LG Velvet 2 Pro, conosciuto anche come LG Rainbow, e LG Rollable, annunciato con un video promozionale durante il CES di quest’anno.

LG Velvet 2 Pro sarebbe attualmente in vendita ad un pubblico ristretto. I dipendenti LG avrebbero infatti la possibilità di acquistare lo smartphone ad una cifra che si aggira intorno ai 170 dollari, una frazione del prezzo a cui il dispositivo sarebbe stato venduto ufficialmente. Tuttavia, come sottolinea il tweet di @FrontTron, ci sono alcuni compromessi da tenere bene a mente.

Le informazioni condivise sul social indicano una disponibilità limitata di 3000 smartphone in totale, con la quantità di prodotti acquistabili dal singolo dipendente fissata a massimo due unità. Il telefono riceverà solo sei mesi di supporto post-vendita e nessun aggiornamento software.

Anche LG Rollable, un dispositivo sicuramente innovativo e rivaleggiato solo dai prototipi di Oppo e TCL, sarebbe stato offerto a condizioni simili. Le informazioni a riguardo sono però scarse e non conosciamo né il prezzo né il numero di unità a disposizione.

Non aspettatevi di poter acquistare questi smartphone dai mercatini di rivendita online, LG ne avrebbe vietato la rivendita. Un vero peccato per gli appassionati che avrebbero magari voluto mettere le mani su un cimelio che rappresenta una svolta importante nella storia dell’azienda.

Il caricabatterie Aukey USB Tipo-C da 65W e dimensioni compatte grazie alla tecnologia GaNFast è disponibile su Amazon a prezzo ridotto!