Android

LG W20 è un nuovo smartphone di fascia bassa: ecco la scheda tecnica

LG W20 è appena apparso su Google Play Console, accompagnato dalle specifiche tecniche. Prima di questo momento, non avevamo mai sentito parlare di questo dispositivo, che si dovrebbe andare a collocare tra LG W10 e W30.

La società, che potrebbe presto lanciare uno smartphone con display espandibile, non è partita benissimo durante il 2020, ma sembrerebbe che i suoi piani siano ancora numerosi. L’ultima indiscrezione ci ha permesso di scoprire un device di fascia bassa con delle specifiche tecniche abbastanza basiche.

Le informazioni riguardante il design sono ancora poche: sul web è infatti trapelata esclusivamente un’immagine che mostra lo smartphone frontalmente. Il display dovrebbe avere una risoluzione HD+ (720 × 1.520 pixel) e presenterà un notch a goccia abbastanza ingombrante. Ancora sconosciuto è il comparto fotografico.

Sotto la scocca troveremo il SoC Spreadtrum SC9863A, accompagnato da soli 3 GB di RAM. Questo processore di fascia bassa, che abbiamo già visto in Alcatel 1S e ZTE Blade A5 2019, è stato lanciato nel 2018. La scheda tecnica, ancora limitata, sottolinea che il sistema operativo scelto per il dispositivo è Android 9 Pie.

Non è ancora stata diffusa una data d’uscita e il prezzo ufficiale. Alcune indiscrezioni farebbero intendere che il costo di lancio dovrebbe coincidere con 8.999 rupie indiane (circa 114 euro).

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e una memoria interna da ben 128 GB, è disponibile in sconto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.