Liberty Tab e notebook multicolor da Packard Bell

Packard Bell ha annunciato il nuovo tablet Liberty Tab con display da 10,1 pollici e Android Honeycomb, più una manciata di notebook Easy Note dai colori alla moda.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Packard Bell rinnova la gamma mobile presentando nuovi netbook, notebook e andando all'esordio nel mercato dei tablet. I netbook mantengono lo storico nome dot s, nella gamma notebook fanno il loro ingresso gli Easy Note S e gli Easy Note delle serie X e TX, caratterizzati da un nuovo design molto curato. Il tablet, rosso fuoco con profili argentati, si chiamerà Liberty Tab e sarà in commercio solo a giungo, perché integra Android Honeycomb.

I nuovi notebook Packard Bell puntano sul design e sui colori

Liberty Tab, il tablet colorato

Il prodotto più interessante nel ventaglio di novità presentate da Packard Bell è senza dubbio il tablet Liberty Tab, caratterizzato da un colore rosso acceso, profilato da due fasce argentate sui lati lunghi. Il display da 10,1 pollici visualizza la risoluzione di 1.280 x 800 punti e la configurazione si basa sul SoC Tegra 2. Il sistema operativo che Packard Bell ha predisposto è Android Honeycomb, quindi si dovrà attendere il mese di giugno per trovarlo in commercio.

Packard Bell Liberty Tab - clicca per ingrandire

Il produttore non ha ancora definito l'interfaccia, quindi al momento non è chiaro se ci saranno le personalizzazioni che Packard Bell e Acer usano fare sui propri prodotti, oppure se i veti di Google sulle modifiche all'interfaccia interesseranno anche questi prodotti.

Packard Bell Liberty Tab - clicca per ingrandire

La connettività prevede una porta mini USB e una USB standard, l'uscita HDMI, il vano per schede microSD (che consente un'espansione di memoria di 32 GB), e i soliti Wi-Fi e Bluetooth. Il modulo GPS è integrato e saranno messe in vendita a giugno la versione Wi-Fi Only, e a luglio quella 3G. Non ci sono ancora informazioni riguardanti i prezzi.

Il netbook dot s

Per quanto riguarda i netbook, il dot s presenta importanti innovazioni di design. Sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosa, bianco con interno viola e viola con interno bianco. Il dot s si presenta in un formato A4 (25 x 18 centimetri) che non è particolarmente compatto, e che ha un peso complessivo di 1,2 chilogrammi compresa la batteria da 6 celle in dotazione. Il produttore dichiara un'autonomia di 8 ore.

Packard Bell dot s - clicca per ingrandire

È stata introdotta una nuova tastiera con tasti ravvicinati, ma di grandi dimensioni, che favoriscono una digitazione confortevole, e ha fatto la sua comparsa la combinazione di tasti Fn+F1, che d'ora in poi identificherà la Social Network Key. Come suggerito dal nome, serve per avere accesso immediato a Facebook, Twitter e a tutti i social newtork che sono configurati sul computer. Packard Bell ha preso esempio dai cugini di Acer e ha dotato il dot s di un alimentatore da collegare direttamente a una presa a muro, come quello dei cellulari.

###old810###old

Per il resto non ci sono variazioni da segnalare rispetto ai modelli selle serie precedenti: il display ha una diagonale di 10,1 pollici e il processore è un Atom, affiancato da un disco fisso da 250 GB e dalle connessioni Bluetooth e Wi-Fi. Il dot s sarà disponibile da giugno con prezzi a partire da 249 euro, che includono anche Adobe Photoshop Elements 9 in versione completa.