Tom's Hardware Italia
Android

Lifeline, il gioco dello scrittore di The Wolf Among Us, arriva su Android

Non è la prima volta che qualcuno che ha lavorato a grossi videogiochi, si sia poi dedicato ad una piccola o grande applicazione mobile. Dave Justus, lo scrittore di Fables: The Wolf Among Us, ha pubblicato Lifeline che da oggi è disponibile anche su Android oltre che iOS.

Finora Lifeline è stata un'esclusiva per dispositivi Apple, ma da oggi il titolo è finalmente disponibile anche su Android. Si tratta di una storia interattiva in grado di tenervi incollati allo schermo per tante ore sviluppata da 3 Minute Games. Stando alle ultime informazioni, è in sviluppo anche un sequel.

screen1024x1024

La trama è scritta dall'acclamato sceneggiatore Dave Justus, che in molti di voi conosceranno per il suo coinvolgimento in Fables: The Wolf Among Us.

Dopo uno schianto su un pianeta sconosciuto, Taylor, il protagonista del gioco, scopre di essere l'unico superstite e cercherà aiuto mettendosi in contatto col giocatore: sarete voi a decidere il destino di Taylor. Il tutto si basa sulle scelte, ogni scelta avrà una conseguenza che potrebbe aiutare il protagonista ma lo potrebbe anche portare alla morte.

In pratica, Lifeline si basa sulla comunicazione. Taylor vi contatterà tramite dei messaggi testuali e voi potrete aiutarlo con delle risposte preimpostate. La caratteristica più intrigante è che il gioco continua a funzionare durante tutta la giornata. I messaggi di Taylor appariranno come delle normali notifiche di un'app di messaggistica istantanea, l'unica differenza è che rispondendo alle sue richieste ne deciderete il suo destino. Anche se le notifiche potrebbero in qualche modo suggerire una certa urgenza nel dover rispondere, fortunatamente non è così: le notifiche sono solo una trovata per aumentare l'immedesimazione, infatti potrete rispondere subito o solo quando avrete tempo libero, non farà alcuna differenza.

Lifeline è disponibile su iTunes e da oggi anche su Google Play Store dove è proposto a 3,28 euro. Il gioco non richiede alcuna connessione internet per essere giocato, è classificato PEGI 3 ed è totalmente privo di pubblicità ed acquisti in-app.

Google Nexus 6 Google Nexus 6
Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphon Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphon
Sony Xperia Z3 Sony Xperia Z3