Android

Lifeline in sconto dell’80% sul Google Play Store ed App Store

Lifeline è un'avventura testuale da poco approdata anche sui dispositivi Android. Dopo essere stata esclusiva Apple per qualche tempo, da poche settimane anche i fan del robottino verde hanno la possibilità di giocare a questo titolo sviluppato da 3 Minute Games che fa della trama il suo punto di forza. Trama che è scritta dalla penna di Dave Justus, l'acclamato sceneggiatore che si è occupato di Fables: The Wolf Among Us.

Dopo pochissime settimane dal suo sbarco sul Google Play Store, Lifeline riceve il suo primo sconto dell'80%, passando da oltre 3 euro a circa un euro; lo sconto è rivolto anche agli utenti iOS. In entrambi i casi si tratta di uno sconto temporaneo e non di un calo di prezzo permanente, il consiglio è di accaparrarvi questo gioiellino il più presto possibile, sia perché è stato ben accolto dalla critica, sia perché dagli utenti, sul Google Play Store è stato valutato 4,6 su 5.

Lifeline
Lifeline

Ma cosa rende Lifeline così unico ed apprezzato?
Il primo motivo, come già detto in precedenza, è la trama che si cela dietro, davvero intricata e ben scritta. Il secondo motivo è che si tratta di un titolo dove avrete il controllo totale, tramite delle scelte multiple sarete voi a decidere il destino del protagonista… sarà una vostra scelta a portarlo alla vita o alla morte. Il tutto è accompagnato da un gameplay semplice ed adatto agli smartphone. 

L'altra caratteristica che da alcuni videogiocatori potrebbe essere presa bene e da altri no, è che Lifeline è persistente. Taylor, il protagonista, si metterà in contatto con voi anche mentre il gioco non è in esecuzione grazie alle notifiche simili a quelle dell'applicazioni di messaggistica istantanea. Ovviamente potrete disattivarle dalle opzioni, ma sarebbe un po' come tranciare le gambe al videogioco, visto che si tratta di una funzione introdotta per aumentare l'immedesimazione, infatti la storia parla del povero astronauta che si metterà in contatto radio con uno sconosciuto (il giocatore), il quale lo dovrà guidare verso la salvezza. 

Lifeline sarà in sconto dell'80% per un periodo limitato, potete trovarlo sia sul Google Play Store che su App Store a circa un euro.

Sony Xperia Z3 Sony Xperia Z3
Sony SmartWatch 2 SW Sony SmartWatch 2 SW
Sony SmartWatch 3 Sony SmartWatch 3