Android

Linus Torvalds ha scelto il Google Nexus One

Linus Torvalds, il padre del kernel Linux, non ha mai amato i cellulari ma Google Nexus One gli sta rubando il cuore. “Devo ammettere che il Nexus One è un prodotto vincente. Non ero entusiasta dell’idea di acquistare un cellulare basandomi sui dati online senza vederlo dal vivo, ma il giorno che hanno detto che finalmente aveva il multi-touch attivato ho deciso di prenderlo. Ho sempre voluto avere un GPS per l’auto in ogni caso, e ho pensato che il navigatore di Google potesse finalmente rendere un cellulare veramente utile”, ha dichiarato Torvalrds.

Linus Torvalds

“Ed è stato così. Che differenza! Non mi sento più come uno che si porta dietro un cellulare solo per stare in contatto con qualcuno – ora possiedo un utile (e devo ammettere piuttosto bello) gadget. Il fatto che puoi usarlo come cellulare è secondario“.

Google Nexus One

Linus Torvalds ha posseduto fino a poco tempo fa un Google G1 e uno dei primi smartphone Motorola basati su Linux pensati per il mercato cinese. Forse era prevedibile che il Nexus One gli piacesse così tanto.