MacBook Pro: nuovi trackpad e forse memorie SSD

Modifiche richieste dai progettisti di Apple hanno bloccato la produzione dell'iPad 2, che verrà ritardata di due mesi. Il risultato è che il nuovo tablet di Apple sarà in vendita da giugno anziché da aprile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

MacBook Pro: nuovi trackpad e forse memorie SSD

Sembra confermato che le consegne dei MacBook Pro riprenderanno in un paio di giorni e saranno effettivamente acquistabili entro le prossime due settimane, almeno negli Stati Uniti. Secondo indiscrezioni i MacBook Pro che arriveranno dopo questo breve ritardo saranno equipaggiati con trackpad in vetro, che offriranno un'area di selezione ancora più grande rispetto a quella, già generosa, degli attuali modelli.

Apple MacBook Pro - clicca per ingrandire

Questa prima informazione sembra attendibile, mentre è tutto da verificare un altro rumor secondo cui il sistema operativo sarà precaricato su un dispositivo di archiviazione SSD da 8 o 16 GB, mentre i programmi e gli altri dati saranno memorizzati su un disco rigido tradizionale.

Inoltre, sembra che i nuovi MacBook Pro peseranno circa 220 grammi in meno di quelli attuali. Non cambiano le altre considerazioni fatte nei giorni scorsi su Sandy Bridge e Light Peak (Apple: MacBook Pro con Light Peak il 24 febbraio?).